OK!Valdisieve

Mugello, focolaio Covid in una RSA a Firenzuola. I dettagli

Positivi tra ospiti e operatori

Abbonati subito
  • 283
La Rsa SS. Annunziata di Firenzuola La Rsa SS. Annunziata di Firenzuola © Giampaolo Buti
Font +:
Stampa Commenta

Scrive il sindaco di Firenzuola, Giampaolo Buti: Abbiamo ricevuto notizia da parte dell' Asl che è stato riscontrato un focolaio all'interno della RSA SS. Annunziata di Firenzuola. Al momento i casi di positività comunicati ufficialmente al suo interno sono 17 tra pazienti e operatori. Sono state attivate tutte le procedure ed i controlli correlati del caso.

Inoltre comunichiamo che sono stati riscontrati altri casi di positività nel territorio: una donna di 63 anni in isolamento domiciliare, un uomo di 34 anni in isolamento domiciliare, un uomo di 33 anni in isolamento domiciliare, è poi risultato positivo anche un uomo di 43 anni che purtroppo poi è deceduto (non di Covid). Ci uniamo tutti a fare le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia. R.I.P. caro concittadino, ti portiamo nel cuore.

Facciamo un augurio di pronta guarigione a tutti gli altri. Mi pare evidentemente che la situazione nel nostro territorio si stia aggravando. Pertanto faccio un appello al buon senso comune nell'evitare quanto più possibile situazioni di rischio, assembramenti e spostamenti non necessari. Raccomando inoltre di attenersi scrupolosamente alle regole vigenti in riferimento all'uso di mascherine, distanziamento, igiene delle mani. Dobbiamo ASSOLUTAMENTE frenare questa tendenza e lo dobbiamo fare facendo qualche necessario sacrificio per il bene di tutti.

Lascia un commento
stai rispondendo a