OK!Valdisieve

Pontassieve, "Io non rischio 2020": l'evento sulle buone pratiche di protezione civile. Ecco quando

A causa delle limitazioni dovute alle norme anti Covid-19, l’edizione 2020 si svolgerà in forma on line sulle pagine Facebook e Instagram “Io non rischio Pontassieve 2020”

Abbonati subito
  • 139
Protezione Civile Unione Di Comuni Valdarno E Valdisieve Servizio Associato Protezione Civile Unione Di Comuni Valdarno E Valdisieve Servizio Associato © Protezione Civile Unione Di Comuni Valdarno E Valdisieve Servizio Associato
Font +:
Stampa Commenta

La Protezione Civile e Croce Azzurra Pontassieve, come di consueto, annualmente, organizza una campagna di comunicazione allo scopo di informare le persone sui comportamenti corretti da seguire in circostanze emergenziali, soprattutto per limitare i rischi derivanti da calamità naturali, quali ad esempio le alluvioni, delle quali il nostro Paese, anche recentemente, è spesso bersaglio.

"Io non rischio - si legge nella presentazione ufficiale dell'evento - è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

A causa delle limitazioni dovute alle norme anti Covid-19, l’edizione 2020 si svolgerà in forma on line sulle pagine Facebook e Instagram “Io non rischio Pontassieve 2020” domenica 11 ottobre 2020 dalle ore 09 alle ore 18. L'evento, che ha il patrocinio del Comune di Pontassieve e dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, è realizzato in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio, in particolare la Croce Azzurra di Pontassieve.

Lascia un commento
stai rispondendo a