OK!Valdisieve

Toscana, Giani ormai Presidente: Ceccardi staccata di quasi nove punti

Per ora la Lega secondo partito e Fratelli d'Italia oltre il 13%

Abbonati subito
  • 92
Eugenio Giani Eugenio Giani © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Anche se siamo ancora lontani dalla chiusura degli scrutini, con poco meno di 2mila seggi scrutinati su un totale di oltre 3900 ormai la direzione sembra essere stata stabilmente presa. E i principali giornali titolano su una vittoria senza mezze misure di Eugenio Giani.

Il Corriere Fiorentino, ad esempio, dedica l'apertura dell'edizione online a una fotonotizia sui festeggiamenti Giani e il titolo: 'Regionali. Giani stravince in Toscana. Dietro di me nessun padrino'.

La Repubblica (edizione online) titola invece 'Regionali. Giani al 48%. I Dem esultano: "Abbiamo fermato Salvini'

Chiudiamo questa carrellata con l'edizione online de La Nazione, che su Firenze titola: 'Elezioni regionali Toscana. Vittoria di Giani. E' presidente. Ceccardi non sfonda'

Fino a qui le principali testate. Ma passiamo a vedere l'andamento dei voti:

Al momento (le 20:48) Giani risulta saldamente in testa con il 48,81%, la Ceccardi insegue al 40,15% e la partita sembra ormai essere definitivamente chiusa.

Per quanto riguarda i partiti segnaliamo nella coalizione che sostiene Giani il Pd al 35% seguito da Italia Viva al 4,5%. Nel campo della Ceccardi invece troviamo la Lega (secondo partito in Toscana) per ora al 21,59%, Fratelli d'Italia oltre il 13% e Forza Italia al 4,17%

Per quanto riguarda gli altri candidati presidente per il momento la Galletti (Cinque Stelle) si trova al 6,42%, seguita da Tommaso Fattori (Toscana a Sinistra) al 2,28%.

Insomma, complimenti a Eugenio Giani.

Lascia un commento
stai rispondendo a