OK!Valdisieve

Dante Ghibellino, il ringraziamento dell'Amministrazione comunale

Abbonati subito
  • 459
Il Convegno Il Convegno © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Grande successo per la 30esima edizione del Dante Ghibellino, la tradizionale festa celebrativa del Sommo Poeta che si svolge ogni anno nel borgo di San Godenzo. Proprio per questo motivo il piccolo comune della Valdisieve ha deciso di ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono prodigati per far sì che l'evento sia riuscito alla perfezione. 

"Un fine settimana che ricorderemo per molto, molto tempo quello appena trascorso - affermano il Sindaco di San Godenzo, Emanuele Piani, e l'Amministrazione comunale tutta -.

Un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrata dai professori intervenuti al Convegno Dantesco: Professor Ciccuto (Presidente della Società Dantesca Italiana e Prof. Ordinario dell’Università di Pisa), Professoressa Giulia Perucchi ( Assistente di ricerca presso l’Università di Chieti) e al Professor Michele Feo per il prezioso contributo nella stesura del volume "Atti dei convegni danteschi a San Godenzo" in collaborazione con Lorenzo Pieri. A loro si sommano i ringraziamenti per i 24 autori che hanno scritto contributi capaci di rendere estremamente interessante questa opera.

Ogni pubblicazione è un punto fermo nella storia culturale di una comunità e questa lo è in particolar modo, perché capace di legare definitivamente San Godenzo a Dante. È il nostro doveroso omaggio per il sommo poeta.

Un grazie - concludono - a tutti i volontari che hanno contribuito al successo della manifestazione: Gruppo sportivo G.S. San Godenzo, Pro-loco San Godenzo, Gruppo Storico Dante Ghibellino San Godenzo, Associazione Culturale Il Paese delle Meraviglie gestore della Biblioteca Comunale di San Godenzo e a tutti i cittadini che hanno contribuito e partecipato con entusiasmo".

Lascia un commento
stai rispondendo a