OK!Valdisieve

Oltre un quintale di hashish nel furgone: a Firenze una scoperta inaspettata, ecco come

La droga era nascosta in un doppiofondo

Abbonati subito
  • 174
controlli della Polizia Stradale controlli della Polizia Stradale © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nel primo pomeriggio di martedì 8 giugno, durante controlli per furto e riciclaggio dei veicoli, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Firenze ha sottoposto a controllo, in corrispondenza del casello A/1 di Firenze Nord, un autocarro Fiat Ducato con a bordo il solo conducente, un uomo di 58 anni nato e residente a Latina.

Ad un primo controllo dei documenti di circolazione, sono emersi dubbi sulla lecita provenienza del veicolo, il quale, infatti, a seguito di successivi e approfonditi accertamenti, è risultato provento di un furto avvenuto due mesi prima a Latina.

Le autorità hanno dunque perquisito il mezzo e nella circostanza notato che il pianale in legno, posto a protezione del vano di carico, risultava leggermente sollevato e le relative viti di fissaggio non perfettamente posizionate. La rimozione del pianale ha permesso di scovare un doppiofondo, nascosto da una botola ad azionamento idraulico, all'interno della quale sono state rinvenute 26 buste di cellophane termosaldate contenenti delle confezioni sferiche che nascondevano sostanza stupefacente, identificata come hashish, per un peso complessivo di circa 125 kg.

Il conducente è stato tratto in arresto e condotto alla carcere di Sollicciano su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze mentre la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento
stai rispondendo a