OK!Valdisieve

Giuseppe Vigna del Team Bicipedia di Pontassieve conquista l'Everesting:solo mille ciclisti come lui

Vigna è riuscito in un'unica giornata a scendere e salire 19 volte il tratto Raggioli - Vallombrosa: solo 1000 ciclisti hanno portato a termine l'Everesting

Abbonati subito
  • 762
Ciclista Giuseppe Vigna del Team Bicipedia Ciclista Giuseppe Vigna del Team Bicipedia © Bicipedia
Font +:
Stampa Commenta

Il ciclista Giuseppe Vigna ha conquistato l'Everesting con percorso fra l'abitato di Raggioli nel Comune di Pelago e Vallombrosa, una gara di 8.848 mt di dislivello positivo. Vigna ha pedalato per ben 19 volte in un'unica giornata il tratto. 

L'atleta del Team "Bicipedia" di Pontassieve è riuscito in un'impresa portata a termine solo da circa 1000 ciclisti. Un vero e proprio record. 

Per chi non fosse ferrato nella sport del ciclismo, l’Everest è un’ attività in cui gli atleti delle due ruote percorrono su e giù più volte una montagna per un totale di 8.848 metri di dislivello. 

"Una sfida fisica e mentale che richiede dedizione, concentrazione, allenamento e perseveranza: solo un migliaio di ciclisti sono riusciti nell'impresa! Congratulazioni Giuseppe e in bocca al lupo!", ha commentato il Team di Bicipedia dopo aver raggiunto l'obbiettivo. 

Lascia un commento
stai rispondendo a