OK!Valdisieve

Don Luciano ospita le comunità Islam della Valdisieve per il Ramadan: Pontassieve e la fratellanza

Abbonati subito
  • 617
Ramadan della comunità musulmana della Valdisieve nei gardini della Parrocchia di San Giovanni Gualberto a Pontassieve Ramadan della comunità musulmana della Valdisieve nei gardini della Parrocchia di San Giovanni Gualberto a Pontassieve © Assessore Jacopo Bencini
Font +:
Stampa Commenta

Un momento di condivisione e confronto fra culture, tradizioni. E' quanto,anche nel 2021, è accaduto a Pontassieve fra una delle Parrocchie locali e le comunità musulmane della Valdisieve. 

"Anche quest'anno la parrocchia di San Giovanni Gualberto di Pontassieve ha accolto le comunità musulmane della Valdisieve nel proprio giardino, ai Villini, per dar loro modo di festeggiare la fine del Ramadan in uno spazio grande, areato, con tutte le distanze di sicurezza, esperimento già tentato con successo nel 2020. Un grande grazie a don Luciano Santini ed al presidente dell'Associazione Islamica Valdisieve A Fatah Nahli, che una volta in più dimostrano con i fatti che in un mondo di nuovo risucchiato in conflitti, odio, violenza, è possibile lanciare gesti concreti di fratellanza con azioni semplici, tra gente di paese, purtroppo non scontate. Un'iniziativa che neanche la pioggia battente delle 8.30 è riuscita a fermare. Grazie, e.. Pace.", ha dichiarato l'Assessore di Pontassieve Jacopo Bencini a seguito della sua presenza all'evento. 

Lascia un commento
stai rispondendo a