OK!Valdisieve

Nasce "Radio Londa": uno spazio della e per la comunità aperto alle idee

Abbonati subito
  • 280
Radio Londa, la newsletter di informazione di Londa Radio Londa, la newsletter di informazione di Londa © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

A Londa è arrivata una novità. È nata Radio Londa, la newsletter di informazione per i cittadini di Londa ideata dal gruppo politico "Centro Sinistra per Londa".

Nasce da una idea condivisa durante le riunioni del Centrosinistra e, alla base di questo progetto, c’è la volontà di informare gli abitanti del Comune di Londa con l'obiettivo di far diventare Radio Londa un riferimento culturale, sociale, politico e di opinione della nostra comunità.

Pochi giorni fa è uscito il suo numero zero.Fra gli argomenti trattati: Le Staffette di Solidarietà e le iniziative di Natale, la Biblioteca comunale e l'Associazione "La Casa del Sole e della Luna" e molto altro.

"Abbiamo scelto uno strumento, quello della newsletter, per poter entrare virtualmente nelle case di ogni cittadino e dare voce a tutte le iniziative che le Associazioni e le Comunità delle Frazioni portano avanti." , spiegano da CentroSinistra per Londa.

Dal prossimo numero, il numero 1, l'idea dei creatori di Radio Londa sarebbe quella di coinvolgere in modo diretto le Associazioni e le Comunità delle Frazioni attraverso interviste o attraverso articoli scritti direttamente dagli abitanti. "Un altro obiettivo - spiegano dal gruppo politico - è quello di dedicare uno spazio alle idee e alla sostenibilità ambientale, argomento centrale per tutto il nostro gruppo Centrosinistra per Londa, dedicando spazi ai prodotti della “Filiera”, al Parco Nazionale, all’educazione ambientale, alla natura e ai sentieri del nostro territorio. È uno spazio aperto a idee e suggerimenti per trasmettere i nostri valori e fare comunità."

Lascia un commento
stai rispondendo a