OK!Valdisieve

Approvata a San Godenzo la TARI: anche le imprese avranno riduzioni per l'anno 2020

Abbonati subito
  • 168
Rifiuti Rifiuti © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Tari invariata per il 2020 nel Comune di San Godenzo lo ha stabilito il Consiglio Comunale, riunito in seduta lo scorso martedì 29 settembre. Non solo nessun aumento ma anche la possibilità di mantenere, come già previsto da alcuni anni con regolamento, una riduzione sulla tassa dei rifiuti del 30% per i nuclei familiari con ISEE basso e per quelli che hanno la presenza, tra gli occupanti, di un soggetto con invalidità riconosciuta al 100%.

“Di fronte alla crisi legata al covid, era nostro dovere cercare di venire incontro ai cittadini in più settori, nel migliore dei modi. Uno di questi è stato quello di bloccare la tariffa sui rifiuti, cosa non scontata visto il trend di aumenti nel settore negli ultimi anni”, afferma l’Assessore ai Tributi di San Godenzo, Cleto Zanetti. “Il nostro impegno – aggiunge il Consigliere di maggioranza Luigi Trespoli - continuerà per cercare di diminuire le tariffe, come da nostro programma elettorale”.

Sempre nel settore dei tributi, l’Amministrazione fa sapere con una nota che ha stabilito riduzioni tariffarie per le utenze non domestiche, a seguito del lockdown imposto dal Governo per l'emergenza Covid-19 , per cui le attività economiche che hanno dovuto chiudere totalmente o parzialmente, avranno una contrazione sulla parte variabile della tariffa in base alla durata della loro riduzione o sospensione dal lavoro.

Lascia un commento
stai rispondendo a