OK!Valdisieve

Aperto il tavolo per la ripartenza della scuola a Rufina, Maida: "Deve divenire un'opportunità"

Abbonati subito
  • 145
Istituto Mazzini Rufina Istituto Mazzini Rufina © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Anche a Rufina torniamo a parlare di scuola. Dopo gli incontri informali degli scorsi giorni, aperto infatti ufficialmente un tavolo di lavoro permanente per la ripartenza della scuola a settembre fra Sindaco, tecnici del Comune con l’assessore alla pubblica istruzione Stefania De Luise ,la dirigente scolastica Dottoressa Paola Gallo, il responsabile della sicurezza Vincenzo Passarello, l'ingegner Ottanelli e la responsabile della scuola Elisabetta della Corte.

"Necessario mettere in campo tutte le misure necessarie a garantire il rientro a scuola in sicurezza. Non sarà semplice far convivere le norme sul distanziamento con i bisogni educativi di bambini e ragazzi, ma è la nostra priorità per i prossimi mesi. Stiamo lavorando insieme alla Scuola per riorganizzare gli spazi, acquistare arredi e strumentazioni utili, mantenere integro il tempo scuola, garantire nella modalità migliore possibile tutti i servizi accessori come mensa e trasporto", spiega il Sindaco Vito Maida.

"Nel frattempo - continua - dobbiamo provare a mantenere in piedi anche quelle innovazioni didattiche introdotte negli ultimi anni che fanno la differenza nel percorso di crescita di bambini e ragazzi. Questa ripartenza, pur nella complessità, proviamo a farla diventare comunque un'opportunità e non una retrocessione sui risultati straordinari che l’istituto comprensivo di Rufina con la collaborazione del Comune, ha raggiunto negli ultimi anni"

Lascia un commento
stai rispondendo a