OK!Valdisieve

Il Covid non ferma l'amore di San Godenzo per Dante: tutto pronto per il 'Dante Ghibellino'

Nonostante le restrizioni dovute al contenimento del Coronavirus è atteso questa domenica a San Godenzo il 'Dante Ghibellino', il consueto appuntamento verrà fatto ma con modalità diverse...

Abbonati subito
  • 581
Una vecchia edizione del Dante Ghibellino a San Godenzo Una vecchia edizione del Dante Ghibellino a San Godenzo © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

A causa delle restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria Covid19, quest’anno il consueto appuntamento con il Dante Ghibellino, in calendario nel primo fine settimana di luglio, sarà in forma ridotta: niente sfilata, nessun corteo a colorare le strade e la Piazza del piccolo paesino.

Ci sarà invece la consueta cerimonia per la consegna del Premio Dante Ghibellino. Domenica alle 18.00 in Piazza Dante, verrà consegnato, come ogni edizione, il consueto Premio Dante Ghibellino a chi si è dimostrato meritevole durante l’anno di una menzione speciale.

Successivamente getteremo le basi per le celebrazioni dantesche del prossimo anno appuntamento importantissimo per San Godenzo, uno dei luoghi più significativi per la vita del sommo poeta”, spiega l'Amministrazione.

Infatti, alle 18.30 di domenica 5 luglio, sempre in Piazza Dante verrà firmata la nascita del 'Comitato per le Celebrazioni Dantesche 2021 e dell’Anniversario della nascita di Andrea del Castagno'. “Grazie alla collaborazione delle associazioni, di cui San Godenzo è ricca, e di cittadini volenterosi e appassionati, in occasione della celebrazione Dante Ghibellino firmeremo una lettera di intenti che certifica la nascita del 'Comitato per le Celebrazioni Dantesche 2021 e dell’Anniversario della nascita di Andrea del Castagno', altro rilevante appuntamento per il territorio”.

“Il 2021 sarà un anno significativo per tutto il territorio e ogni cittadino di San Godenzo dovrà sentirsi rappresentato e parte integrante di ogni singola celebrazione molti sono i progetti in ponte che prevedono collaborazioni concrete anche con i comuni limitrofi. L’anno che verrà sarà un anno di rilevanza e tutto il paese si sta mettendo all’opera per celebrarlo nel migliore dei modi" , conclude.

Lascia un commento
stai rispondendo a