OK!Valdisieve

Centri estivi a Pontassieve, aperto il bando per organizzatori. I requisiti e le modalità

Abbonati subito
  • 452
Bambini Bambini © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Pubblicato l’avviso finalizzato all’individuazione di operatori interessati all’organizzazione di centri estivi (3/17 anni) nel territorio del comune di Pontassieve.

Un avviso che nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di realizzare, nel rispetto delle normative in atto, Centri estivi rivolti a bambini, ragazzi e adolescenti, di età compresa fra i 3 e i 17 anni, nel periodo estivo di chiusura delle scuole, per offrire alle famiglie un supporto nella gestione dei figli, offrendo esperienze ludiche, animazioni, laboratori espressivi, uscite sul territorio ed attività sportive che favoriscano la socializzazione, la relazione e l’integrazione con altri bambini e ragazzi.

I soggetti interessati – cooperative, enti, enti religiosi, società sportive, istituzioni scolastiche e soggetti privati - potranno presentare la propria candidatura compilando il modulo e inviandolo entro il 6 giugno 2020 a [email protected], impegnandosi a presentare il progetto redatto secondo linee dell’allegato 8 del DPCM 17 maggio, entro mercoledì 10 giugno.

Ogni proposta di Centro Estivo si fonderà su un progetto elaborato dall’ente gestore e sarà sottoposto all’approvazione del Comune e delle competenti autorità sanitarie locali per quanto di competenza e saranno inseriti nel programma “CENTRI ESTIVI 2020”.

Per i progetti approvati il Comune può dare la disponibilità di spazi/immobili di proprietà e di eventuali altri servizi che potranno essere messI a disposizione dal Comune stesso, dalla Regione e dallo Stato.

Avviso e modulistica sul sito internet www.comune.pontassieve.fi.it

È possibile richiedere chiarimenti inerenti il presente avviso ai seguenti recapiti:

e-mail: [email protected]; tel 055-8360367/323

Lascia un commento
stai rispondendo a