OK!Valdisieve

Prime Messe domenicali, a Rufina celebrata all'aperto alla presenza del vescovo Meini

Abbonati subito
  • 343
Messa all'aperto Rufina Messa all'aperto Rufina © Vito Maida Sindaco di Rufina via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Ieri (domenica 24 maggio 2020) le prime Messe domenicali in compresenza in tutta Italia dopo lo stop dovuto all'emergenza sanitaria e terminato solo lunedì 18 maggio. Durante questo periodo molti parroci si sono dovuti mettere alla prova con la tecnologia delle messe online su YouTube o i Social Network come Facebook; pratica che molti stanno portando avanti nonostante il termine del lockdown date le restingenti misure in atto per le celebrazioni.

A Rufina ieri la scelta al fine di un maggior numero di fedeli partecipanti di una messa all'aperto nei giardini dell'oratorio con il vescovo Meini alla presenza anche del Sindaco Vito Maida e di tutta l'Amministrazione comunale.

"È stata una celebrazione emozionante quella di stamattina nei giardini dell'oratorio." , ha dichiarato il Primo Cittadino.

"Un segno di un ritorno - spiega Vito Maida - alla normalità,una nuova ripartenza tutti insieme. Una comunità straordinaria che si ricongiunge dopo tre mesi di quarantena,dove erano state sospese tutte le attività sociali e anche quelle liturgiche. Da oggi l’impegno di ognuno dev’essere aiutare chi ha bisogno,nessuno deve rimanere indietro,nessuno deve sentirsi solo."

"Grazie all'impegno di tutti, della Vab, della Misericordia e di tutti i volontari dell'oratorio e soprattutto di Don Luca persona straordinaria,tutto si è svolto nel migliore dei modi. Ne avevamo bisogno.", conclude il Sindaco.

Lascia un commento
stai rispondendo a