OK!Valdisieve

Da Spagna e Turchia fino a Pontassieve: studenti alla scoperta del territorio

Abbonati subito
  • 246
Studenti di Spagna e Turchia a Pontassieve ricevuti dal Sindaco Monica Marini Studenti di Spagna e Turchia a Pontassieve ricevuti dal Sindaco Monica Marini © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Saranno ospiti a Pontassieve per una settimana due delegazioni di giovani studenti provenienti da due scuole di Spagna e Turchia. Uno scambio culturale che rientra all’interno del progetto Erasmus “Connettere le Culture attraverso lo Sviluppo Digitale”, uno dei 5 progetti che l’Istituto comprensivo di Pontassieve porta avanti con scuole europee per confrontarsi con giovani di altre nazioni e culture.

Gli studenti spagnoli e turchi avranno modo in questi giorni di conoscere il territorio, fare escursioni, trekking, visitare Firenze e trascorrere del tempo e fare attività con i ragazzi di Pontassieve. Nel mese di novembre poi una delegazione di studenti di Pontassieve ricambierà la visita in Spagna.

Al loro arrivo i ragazzi sono stati ricevuti nel palazzo comunale dal Sindaco Monica Marini e dall'assessore alle politiche scolastiche Mattia Cresci, che hanno dato loro il benvenuto.

Lascia un commento
stai rispondendo a