OK!Valdisieve

Eliminazione sosta a pagamento, per San Francesco dal 7 giugno novità: la decisione

Abbonati subito
  • 226
parcheggio parcheggio © Florian Pircher da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la prima fase di sperimentazione che ha visto l’eliminazione dei parcheggi a pagamento su tutto il territorio comunale di Pelago sostituiti integralmente da parcheggi regolati da disco orario, il Comune di di Pelago ha fatto un piccolo dietro front pensando ad una modifica maggiormente a favore dei residenti e di coloro che lavorano in alcune zone dell'abitato di San Francesco. 

Dal 7 giugno per sostare senza disco orario sarà necessario esporre un contrassegno. Questo sarà valido per residenti di San Francesco e per coloro che lavorano all'interno delle seguenti zone: piazza Verdi; via Mazzini; via Giuliani; via San Francesco; via IV Novembre; via Bettini; via Allbizi; via Farulla; via Forlivese (solo civici dispari da 1 a 35 e civici pari da 2 a12); via del Molino (solo civici dispari da 1 a 19 e civici pari da 2 a 38). Il contrassegno può essere richiesto gratuitamente al Comune. 

Dalla frazione di San Francesco, infatti, in questo mese sono state molte le segnalazioni al riguardo alcuni problemi generati dal nuovo sistema di sosta. La decisione è stata presa in seguito ad oltre un mese di verifiche effettuate dal servizio di Polizia Municipale, che hanno portato anche alla decisione di confermare il senso unico in via Farulla istituito dal primo Aprile.

Per richiedere il contrassegno è necessario presentarsi ll’ufficio polizia municipale di Pelago aperto al pubblico il martedì, giovedì e sabato dalle 10:00 alle 12:00 oppure inviare una email a [email protected].

Lascia un commento
stai rispondendo a