OK!Valdisieve

Consiglio Comunale, a Pontassieve si tirano le somme : il bilancio del 2020

Abbonati subito
  • 171
Comune di Pontassieve Comune di Pontassieve © Wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

A Pontassieve si fa politicamente il bilancio dell'anno appena terminato. Dall'Amministrazione giunge una nota che riassume i dati e le attività del Comune di Pontassieve nel 2020: 

Nel 2020 il Consiglio Comunale di Pontassieve si è riunito per 9 sedute per un totale di 98 atti approvati. Durante queste riunioni sono discussi 34 atti politici tra cui 22 interrogazioni (domande rivolte al Sindaco o alla Giunta per avere spiegazioni su un determinato oggetto di competenza del Comune), 9 ordini del giorno (documenti proposti al consiglio in merito a fatti, argomenti e problemi sia interessanti la comunità che di carattere generale e locale), 13 mozioni (proposte di voto diretto a sollecitare e impegnare secondo un determinato orientamento l’amministrazione comunale), nessuna risoluzione e nessuna interpellanza.

L’attività del Consiglio si è concretizzata anche nelle sedute delle varie commissioni consiliari permanenti; la più frequente e che ha richiesto il maggior numero di sedute è stata, nel 2020, la I° commissione (Affari generali; organizzazione degli uffici e dei servizi; personale; bilancio; finanze; patrimonio; rapporti Istituzionali; informazione; partecipazione e gemellaggi; rapporti di solidarietà) con 7 riunioni. La II° commissione (Urbanistica ed assetto del territorio; ambiente e sua tutela; lavori pubblici; trasporti e viabilità; traffico e parcheggi) ha avuto, invece, 4 riunioni, seguita dalla III° commissione con tre (3) sedute. Il 2020 non ha visto svolgersi riunioni della IV° commissione, né della commissione Regolamento e Controllo e Garanzia. 15 sono state le riunioni dei 5 capigruppo dei rispettivi gruppi consiliari rappresentati (Pd; Lista civica, Movimento 5 stelle, Lega e Gruppo Misto).

Lascia un commento
stai rispondendo a