OK!Valdisieve

Positivo il bilancio della notte di Capodanno a Firenze e provincia : il report

Un ferito e alcuni danneggiamenti, il più grave in Piazza del Limbo

Abbonati subito
  • 232
bilancio positivo notte di Capodanno bilancio positivo notte di Capodanno © Myriams-Fotos da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

E’ positivo il bilancio della notte di Capodanno a Firenze città e in tutta l’area della Città metropolitana. Sono state controllate più di mille persone ed elevate circa 30 sanzioni, di cui 14 a persone che si erano riunite in una festa privata, organizzata in un’abitazione nel centro di Firenze.

142 le attività commerciali controllatema è stata comminata solo una sola sanzione, con chiusura provvisoria dell’esercizio.

Per quanto riguarda i “botti” in tutta la provincia si registrano un ferito ed alcuni danneggiamenti, di cui uno solo importante, in Piazza del Limbo a Firenze, per lo scoppio di un grosso petardo.

Sono state impegnate in servizio di ordine pubblico e controllo del territorio in totale 35 pattuglie, con una presenza rinforzata e capillare di 200 unità di personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale di Firenze e delle Polizie locali, che hanno operato fino alle 7.00 di questa mattina in tutta l’area metropolitana ed in particolare nelle zone centrali di Firenze.

I Vigili del Fuoco hanno complessivamente eseguito solo 15 interventi di minima entità. Uno solo più impegnativo, a Sesto Fiorentino, per una fuga di gas all’interno di una abitazione.

Il Prefetto ringrazia le Forze di Polizia Statali e Locali ed i Vigili del Fuoco per la professionalità e l’umanità con cui hanno profuso il loro impegno non solo in questa giornata ma in tutto questo complicato 2020, che ci lasciamo alle spalle.

La Prefettura di Firenze fa il suo ringraziamento speciale ai Sindaci "per la passione ed il supporto che non hanno fatto mai mancare e soprattutto ai cittadini, per la pazienza ed il senso civico e di responsabilità dimostrati. Non è stato facile e non lo sarà nemmeno domani, ma tutti insieme ce la faremo."

Lascia un commento
stai rispondendo a