x
OK!Valdisieve

Trasporto pubblico e Lotto Debole. Qualche disagio per i passeggeri di Bivigliano

  • 831
Trasporto pubblico e Lotto Debole. Qualche disagio per i passeggeri di Bivigliano Trasporto pubblico e Lotto Debole. Qualche disagio per i passeggeri di Bivigliano © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sembra che gli abitanti di Bivigliano che devono spostarsi verso Firenze in bus debbano sopportare alcuni disagi derivanti dall'organizzazione dei trasporti successiva alla gara per il Lotto Debole, vinta da un raggruppamento di vettori. Il vettore Alterini (che ha preso il posto della Sita) deve infatti arrivare solo fino a Vaglia e qui fare coincidenza appunto con i pullman Sita. Che però, a quanto pare, a volte sono pieni e non fanno salire i viaggiatori. Ecco quanto scrive in merito il sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi:

Che non si chiama in parte più così. Da Bivigliano ora, per il trasporto pubblico, il vettore è Alterini, che ha vinto, insieme ad un consorzio di altre ditte, la gara per il lotto debole indetta dalla Città Metropolitana. Vale a dire le percorrenze brevi fuori dal perimetro della città. Quindi Alterini non può arrivare a Firenze con una corsa diretta come faceva fino al 14 settembre giustappunto la SITA delle ore 7. Alterini parte da Bivigliano con una prima corsa alle 6 e 40 ed ha anticipato la seconda corsa alle 6,55 per intercettare ll bus della SITA in transito da Pratolino verso Firenze delle ore 7,10. Sempre verso Firenze passano anche un bus alle 6,50, alle 7,00, alle 7,30 ed alle 7,40. Mi si dice che questi bus sono pieni e non fanno salire i viaggiatori a Pratolino! Per favore notificatemi quando e come questo avviene, che chiederemo conto, con l'Osservatorio Trasporti della Città Metropolitana, al vettore. Comunque, per cercare di ovviare all'inconveniente, intanto è stato chiesto ad Alterini di prolungare la corsa delle 6,55, che può essere anticipata ancora di qualche minuto per intercettare anche il transito delle ore 7,00, fino a Trespiano per la coincidenza del 25 di ATAF

 

Lascia un commento
stai rispondendo a