'Spostate quel camion': vigilessa insultata a Pratolino. Borchi: Se processo comune parte civile © n.c.
Circa una settimana fa a Pratolino è accaduto un episodio piuttosto spiacevole; che ha avuto come protagonista (suo malgrado) una vigilessa in servizio presso la Polizia Municipale di Vaglia. Secondo quanto OK!Mugello ha ricostruito, la vigilessa avrebbe chiesto all'autista di un camion (fermo davanti al bar della frazione) di spostare il grosso mezzo, che intralciava il traffico mentre, appunto, il conducente e un passeggero si trovavano nel bar. Già questa prima richiesta sarebbe stata esaudita 'borbottando' e spostando il mezzo in posizione ancora irregolare (stavolta davanti alla strada di ingresso di un vicino parcheggio). Al che i due sarebbero stati ripresi di nuovo dalla vigilessa, che questa volta sarebbe stata offesa e aggredita verbalmente. Non solo, quando si è allontanata con l'auto di servizio i due si sarebbero messi in strada, ostacolando il suo passaggio. Come conseguenza di tutto questo a carico dei due (italiani) sarebbe partita una denuncia. Scrive il sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi, su Facebook:
Tutta la mia solidarietà, e quella dell'Amministrazione, alla vigilessa della nostra polizia municipale, che qualche giorno fa è stata aggredita verbalmente da due individui, che l'hanno intralciata nel lavoro di controllo stradale. Grande rispetto per questo tipo di attività di difesa della legalità, quella di tutti i giorni, spesso vilipesa e denigrata. Se si incardinerà un processo penale a carico di questi soggetti, come sindaco, valuterò la possibilità che il Comune si possa costituire parte civile. Certi comportamenti vanno stigmatizzati e perseguiti. Augh. Leonardo, sindaco



Teo
Il Sindaco Borchi mi sbaglio o quell'ex vigile con i capelli lunghi riuniti sotto forma di treccia che si nascondeva dietro agli alberi per poi sbucare e fare le multe per "eccesso di velocit"?. Quello che non ha mai visto, in tutti gli anni di di "vigilato" nel Comune di Vaglia, passare un camion con delle sostanze tossiche dirette a Paterno? A parte questo solidariet alla Vigilessa che ha avuto a che fare con due cafoni . Spero che paghino.