OK!Valdisieve

“La sorella migliore" di Filippo Gili con Vanessa Scalera - Sesondo sold out della stagione teatrale

Vanessa Scalera già vista al Giotto accanto a Silvio Orlando in “Lacci” e tornata in Mugello con una popolarità moltiplicata grazie alla serie “Imma Tataranni"

Abbonati subito
  • 298
Massimiliano Miniati e Vanessa Scalera Massimiliano Miniati e Vanessa Scalera © NN
Font +:
Stampa Commenta

Come si annunciava, il Secondo appuntamento ha totalizzato il secondo tutto esaurito della stagione del Teatro Giotto di Borgo san Lorenzo con Vanessa Scalera già vista al Giotto accanto a Silvio Orlando in “Lacci” e tornata in Mugello con una popolarità moltiplicata grazie alla serie “Imma Tataranni – sostituto procuratore” (premio Flaiano 2020 come miglior interpretazione femminile) con “la sorella migliore” di Filippo Gili con Daniela Marra, Giovanni Anzaldo e Michela Martini regia Francesco Frangipane. Nel salotto di un appartamento, fratello e sorella si becchettano, lui è agli arresti domiciliari per l’omicidio stradale di una donna, la sorella che lo ospita sogna di portarlo a fare un viaggio in Marocco.

La prima parte dello spettacolo stenta a trascinare il pubblico che aveva esaurito ogni posto disponibile, poi, finalmente si riesce ad entrare nella storia di una famiglia con un grande segreto.

Sarà l’altra sorella (quella migliore?) a ribaltare la situazione presentando nuove prove che alleggeriscono la pena dell’uomo.

Se il fratello avesse saputo che la donna che ha travolto ed ucciso con l’auto, fosse stata comunque condannata a morte da una malattia incurabile, il rimorso sarebbe stato minore?

I protagonisti tutti bravi, tre figli e la madre passano buona parte dello spettacolo a tavola e la sensazione che si ha è quella, di quando, qualcuno ti invita a cena e poi i padroni di casa si mettono a litigare tra loro, il pubblico viene trascinato in quel salotto dove sarebbe stato giusto che “La sorella migliore” alla fine rivelasse al fratello di aver atteso 8 anni per presentare quelle prove e soprattutto il perché.

Grandi applausi hanno salutato Vanessa Scalera, Daniela Marra, Giovanni Anzaldo e Michela Martini che dopo la rappresentazione si sono uniti allo staff di Teatro Idea per il consueto incontro-banchetto al secondo ordine di palchi.

Vanessa Scalera, è stata diretta sul grande schermo tra gli altri da Marco Bellocchio in “Vincere” (accanto a Filippo Timi e Giovanna Mezzogiorno) da Nanni Moretti in “Mia madre” dai Manetti Bros in “Diabolik”, da Marco Tullio Giordana in “Nome di Donna”.

In tv oltre che nei panni di Imma Tataranni, l’abbiamo vista recentemente in “Romulus” “Filumena Marturano”, “Napoli milionaria!”.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a