x
OK!Valdisieve

San Piero. Guida ubriaco e investe ciclista 38enne con il furgone. Arrestato pirata della strada

  • 209
San Piero. Guida ubriaco e investe ciclista 38enne con il furgone. Arrestato pirata della strada San Piero. Guida ubriaco e investe ciclista 38enne con il furgone. Arrestato pirata della strada © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

 Ha investito un uomo che era in sella alla propria bicicletta ed è scappato via senza prestare soccorso. Erano le 18 di ieri sera (16 maggio) quando un ciclista residente a San Piero a Sieve mentre stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro, è stato travolto da un Iveco Daily che dopo averlo tamponato lo ha abbandonato gravemente ferito sull’asfalto dandosi a precipitosa fuga.

L’episodio è avvenuto ieri sulla via Provinciale, all’incrocio con il bivio alle Mozzete. Il ciclista, un ragazzo di 38 anni di San Piero a Sieve, a quanto sembra, stava ritornando a casa dopo una giornata di lavoro. Questi, gravemente ferito è stato soccorso dal 118 e poi ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Borgo San Lorenzo.

La dinamica dell’incidente, grazie ad alcune dichiarazioni raccolte dai Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo intervenuti sul posto, è stata sin da subito abbastanza chiara anche se solo un parziale del numero di targa era stato fornito.

E’stato lo spirito di osservazione di uno dei militari interessati all’interevento a consentire di rintracciare tempestivamente l’uomo in fuga. Infatti, tra le informazioni raccolte è emerso che il furgone presentava una vistosa scritta sulla fiancata, dettaglio che ha rievocato al carabiniere di aver notato più volte un veicolo con quelle caratteristiche parcheggiato in una determinata via di Barberino di Mugello.

Proprio in quella strada, i Carabinieri con il supporto delle locale Polizia Municipale, hanno rintracciato il veicolo ricercato che era stato parcheggiato con un fanale rotto, all’esterno dell’ abitazione del “pirata”da qualche istante rifugiatosi in casa.

L’ uomo, un autotrasportatore italiano di 44 anni che all’atto del controllo è risultato positivo al test dell’etilometro con un tasso di 1,67 è stato immediatamente arrestato dai Carabinieri con l’accusa di fuga a seguito di sinistro stradale con feriti  e omissione di soccorso in stato d’ebbrezza alcolica e condotto a disposizione della magistratura presso il carcere di Sollicciano. Nel corso della notte, a seguito delle lesioni riportate, il ferito è stato trasferito presso l’ospedale Careggi di Firenze con 4 vertebre poliframmentate.

Nella foto: il furgone coinvolto nell'incidente di San Piero a Sieve

 

Lascia un commento
stai rispondendo a