OK!Valdisieve

Omicidio Carol Maltesi, il 22 marzo in tutte le librerie il libro sul caso

L’autore è il giornalista che ha dato un nome al cadavere straziato della 26enne, chattando con l’assassino e contribuendo a incastrarlo

Abbonati subito
  • 294
Libro Libro © Bsnews
Font +:
Stampa Commenta

Mercoledì 22 marzo uscirà in tutte le librerie d'Italia “Sulla tua pelle” (Giunti editore), il libro che racconta il caso dell'omicidio di Carol Maltesi (risolto anche grazie all'indagine di BsNews.it e del suo direttore Andrea Tortelli) di cui hanno parlato i media di tutto il mondo (dal Telegraph di Londra al News York Post, dall’Abc alla tv Rtl tedesca).

Carol Maltesi, lo ricordiamo, fu uccisa l’11 gennaio 2023 dall’ex compagno e vicino di casa Davide Fontana. Il bancario 43enne, in un crescendo di orrore, fece a pezzi il corpo della 26enne (durante le riprese di un video hard) e cercò di bruciarlo, poi lo conservò in un freezer per oltre due mesi. Il 20 marzo, quindi, guidò da Rescaldina (Milano) a Paline di Borno (Brescia), gettando il cadavere straziato in un burrone. Poche ore dopo un pensionato trovò i resti della donna e presero il via le indagini, che ebbero un impulso decisivo nell’inchiesta lampo del giornalista bresciano Tortelli (43 anni, direttore di BsNews) che in poche ore riuscì a dare un nome al cadavere e a chattare con l’assassino, che fu arrestato due giorni dopo dai Carabinieri.

Sempre il 22 marzo si terrà a Brescia la prima presentazione nazionale del libro. L’appuntamento alle 18.30 nell’auditorium di Confartigianato Brescia (via Orzinuovi 28). Dopo i saluti del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti, con l’autore Andrea Tortelli dialogheranno il giornalista Rai Pierluigi Ferrari e la scrittrice Nadia Busato. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

Il libro (Sulla tua pelle, Andrea Tortelli, Giunti editore) è disponibile dal 22 marzo in tutte le librerie d’Italia (192 pagine, prezzo di copertina 16 euro). E’ già possibile preordinarlo su Amazon a questo link: https://www.amazon.it/Sulla-tua-pelle-Carol-Maltesi-ebook/dp/B0BW4FRJGG

L’AUTORE

Andrea Tortelli ha 44 anni, vive a Brescia ed è giornalista professionista. Ha collaborato con diverse testate e case editrici locali, uffici stampa e alcuni giornali nazionali. Dal 2016 è il direttore del giornale online BsNews, che ha contribuito a fondare. Esperto di web e di social, gestisce diverse community online (tra cui la più grande comunità italiana di giornalisti sui social). Appassionato di poesia da sempre, ha pubblicato quattro raccolte: l’ultima è una guida poetico-turistica alla provincia di Brescia.

Lascia un commento
stai rispondendo a