OK!Valdisieve

Montevarchi si conferma bestia nera per la Assiboni Mugello Basket

Gli aretini con questa vittoria conquistano la matematica promozione in serie D

Abbonati subito
  • 142
Mugello Basket Mugello Basket © Mugello Basket
Font +:
Stampa Commenta

Montevarchi si conferma bestia nera per la Assiboni Mugello Basket e si aggiudica la prima partita della fase a orologio giocata martedì sera sul parquet aretino. Oltre che a Zoppi e a Vanni, Borselli deve fare a meno anche di Stabile, infortunato nell'ultima gara di campionato contro PVM per una doppia frattura a zigomo e mandibola che lo terrà lontano dal campo fino al termine della stagione, e porta in panchina tre U19. Il quintetto iniziale è con Damaschini, Iandelli, Lastrucci, Valletti e Zanieri con i padroni di casa che partono subito forti dalla distanza con ben quattro bombe nel solo primo quarto che si conclude 17-17.

Il secondo periodo inizia con un parziale di 7-0 dei mugellani che vengono però subito rimontati: l'equilibrio continua fino all'inizio del quarto quarto (42-41) quando i mugellani si spengono completamente sia in attacco che in difesa consentendo alla capolista di effettuare il break decisivo che porterà al 63-48 finale.

Gli aretini con questa vittoria conquistano la matematica promozione in serie D con tre giornate di anticipo coronando una stagione che li ha visti in testa con merito per tutta la regular season.

Miglior realizzatore è stato Zanieri, autore di 16 punti, ma i soli sei giocatori a referto stanno a dimostrare le grandi difficoltà registrate in attacco.

Questa sconfitta non compromette, però, il cammino dei ragazzi di Borselli: saranno a questo punto decisive le prossime due partite casalinghe a Borgo San Lorenzo contro Asinalonga (domenica 16 ore 20.30) e PVM (venerdì 21 ore 20.30) prima dell'ultima gara sul parquet del Cus Siena.

 

HOTEL VALDARNO MONTEVARCHI 63

ASSIBONI MUGELLO BASKET 48

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a