OK!Valdisieve

Impruneta, alla scuola Ghirlandaio di Tavarnuzze è pronta la nuova rampa esterna

Dal Comune di Impruneta un investimento di 40mila euro, per la messa in sicurezza della rampa di accesso alla scuola.

Abbonati subito
  • 75
La rampa realizzata La rampa realizzata © comune di Impruneta
Font +:
Stampa Commenta

Sono terminati i lavori di pavimentazione della rampa esterna di accesso scuola media Domenico Ghirlandaio di Tavarnuzze,  gli interventi che erano stati calendarizzati per l’estate 2023, hanno avuto un costo complessivo di 40mila euro.
L’intervento è consentito nella rimozione del linoleum di vecchia realizzazione e non avente più il necessario attrito al calpestio, e sostituito con una nuova pavimentazione in materiale antiscivolo.

Al fine di incrementare il ricambio d’aria al suolo e ridurre la formazione di umidità e ghiaccio nei periodi invernali, sono state realizzate numerose perforazioni a circa 20 cm dal pavimento. La rampa è stata infine imbiancata con calcestruzzo a vista e predisposta per l’istallazione di un corrimano, che sarà collocato nelle prossime settimane.

Nel plesso scolastico è stato svolto anche un lavoro di imbiancatura a balza lavabile di un'ala al piano dell'ex segreteria amministrativa (n. 2 aule classiche, n. 2 aule di piccole dimensioni utilizzate per attività varie e/o di sostegno, corridoio) insieme ad alcuni radiatori.

“Tra le priorità della nostra amministrazione c’è il futuro delle nuove generazioni, ed è un percorso che parte necessariamente dalla scuola. L’intervento sulla rampa della media Ghirlandaio di Tavarnuzze ha permesso di mettere in sicurezza l’accesso al plesso scolastico, e di riqualificare alcune aule.

Gli interventi non sono terminati, seguirà infatti una seconda tranche di interventi che prevede una generale imbiancatura della scuola, così come previsto nel  progetto generale redatto dal Servizio Lavori Pubblici a fine Giugno 2023, per un importo complessivo di circa 200mila euro.” - dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore ad i lavori pubblici Marco Canuti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a