OK!Valdisieve

Furbetti del reddito di cittadinanza in Mugello. FdI commenta: 'Modello fallimentare, da abbandonare'

Il commento al nuovo caso di furbetti registrato ieri in Mugello

Abbonati subito
  • 476
Reddito di cittadinanza. È polemica Reddito di cittadinanza. È polemica © N. C
Font +:
Stampa Commenta

Ieri nuovo caso di "furbetti del reddito di cittadinanza" in Mugello Clicca qui Questa la nota in redazione di Giampaolo Giannelli è Claudio Bentivegna, di Fratelli d'Italia:

Grazie al lavoro coordinato tra i Carabinieri della Stazione di Barberino di Mugello ed i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Firenze, sono emersi profili di responsabilità a carico di tre persone. Le stesse avrebbero fornito indicazioni non veritiere sul proprio stato, senza le quali non avrebbero avuto titolo al beneficio.I 3 sono stati denunciati alla procura della Repubblica di Firenze Non passa giorno senza che emergano casi di questo genere, anche in Toscana ed in Mugello.

Una situazione gravissima, che riguarda soprattutto stranieri che lasciano il nostro paese e che porta ad un danno ingente alle casse dello stato.

E' sempre più chiaro che il reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia del governo Conte e del Movimento 5 Stelle, è un modello fallimentare. Le lacune e le storture sono così evidenti che solo chi è in malafede può difendere quel che è indifendibile.

Eloquenti, e totalmente condivisibili, le parole del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che alla Camera ha dichiarato:" La povertà non si combatte con l'assistenzialismo, la porta della dignità di un uomo è il lavoro”, e ancora. "Vogliamo mantenere e, laddove possibile, aumentare il doveroso sostegno economico per i soggetti effettivamente fragili non in condizioni di lavorare", ma "per gli altri", "la soluzione non può essere il reddito di cittadinanza, ma il lavoro". Parole che segnano un netto cambio di passo nei confronti del passato, visto che il reddito di cittadinanza, così come concepito, non funziona e necessita di completa e totale modifica. Senza se, senza ma.

Claudio Bentivegna, portavoce Fratelli d'Italia Barberino di Mugello

Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano e membro assemblea regionale Anci Toscana

Lascia un commento
stai rispondendo a