OK!Valdisieve

Calenzano: Divieti di sosta sospesi per il periodo delle ferie d'agosto

Divieti annullati per ferie da lunedì 31 luglio a domenica 27 agosto compresi.

Abbonati subito
  • 60
pulizia strade pulizia strade © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Calenzano ha annunciato una misura straordinaria in occasione delle ferie d'agosto per agevolare i cittadini e garantire la pulizia delle strade. Dal 31 luglio al 27 agosto, tutti i divieti di sosta relativi allo spazzamento delle strade saranno temporaneamente sospesi in tutti i parcheggi del territorio comunale.

Nonostante la sospensione dei divieti, la pulizia delle strade sarà comunque effettuata regolarmente secondo il calendario previsto. L'amministrazione invita i cittadini a collaborare e a spostare le proprie auto, quando possibile, in modo da agevolare il lavoro degli operatori e dei mezzi impiegati per lo spazzamento.

L'iniziativa mira a garantire una maggiore flessibilità agli automobilisti durante il periodo delle vacanze, quando molti cittadini si spostano fuori città o riducono l'utilizzo delle proprie vetture. Sospendere i divieti di sosta darà la possibilità ai residenti di parcheggiare con più facilità nelle aree interessate senza temere sanzioni o rimozioni.

Durante questo periodo, sarà particolarmente importante mantenere la pulizia delle strade, considerando anche l'aumento di turisti e visitatori che possono frequentare il territorio comunale. Pertanto, l'amministrazione si impegna a garantire la regolare pulizia e manutenzione delle vie cittadine nonostante la sospensione temporanea dei divieti di sosta.

Inoltre, per facilitare ulteriormente i residenti, si ricorda che sarà possibile utilizzare l'area pubblica antistante il centro commerciale "Il Parco" per la sosta delle auto. Questa alternativa aggiuntiva darà un'ulteriore opzione a coloro che necessitano di trovare un posto auto durante il periodo delle ferie.

Il Comune di Calenzano si augura che questa misura contribuisca a rendere più agevoli gli spostamenti dei cittadini e a garantire una città pulita e accogliente anche durante il periodo estivo.

Lascia un commento
stai rispondendo a