OK!Valdisieve

Torna il 3 marzo la "domenica metropolitana"

La giornata in cui tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze potranno visitare gratuitamente i musei cittadini

Abbonati subito
  • 55
Il museo dell'Opera de lDuomo Il museo dell'Opera de lDuomo © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il 3 marzo torna la giornata in cui tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze potranno visitare gratuitamente i musei cittadini e potranno visitare gratuitamente i musei cittadini e prendere parte alle numerose visite e attività in programma.
Sono infatti in programma numerose visite e attività rivolte a giovani e adulti, che permetteranno di scoprire le meraviglie di Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella, Palazzo Medici Riccardi, Museo Stefano Bardini, Memoriale delle deportazioni, Museo del Novecento, Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine, MAD – Murate Art District, Museo Gino Bartali.

Anche per i bambini e per le loro famiglie sono previste diverse attività, fra cui il racconto animato Per fare una città ci vuole un fiore e il laboratorio artistico Dipingere in Fresco in Palazzo Vecchio, Intorno al Porcellino al Museo Bardini, Lo stemma Medici. Storie e leggende e A casa Medici in Palazzo Medici Riccardi.

Tutte le visite guidate e le attività sono gratuite e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

Per gli utenti in possesso della card del Fiorentino, data la gratuità della giornata, non è prevista alcuna priorità di accesso nei Musei Civici Fiorentini. Per coloro che intendono acquistarla si richiede la prenotazione, al fine di garantire un servizio adeguato senza attese.

Informazioni  Muse Firenze
Prenotazioni per i Musei Civici Fiorentini: 055-2768224 e [email protected]
Prenotazioni per Palazzo Medici Riccardi: 055-2760552 e [email protected]

 

Lascia un commento
stai rispondendo a