OK!Valdisieve

Devastata la sede pro loco a Compiobbi

Fiesole: forse la bravata di ragazzi annoiati? Il Sindaco: "la mia solidarietà agli amici della Proloco, ma non liquiderei l'episodio come una semplice ragazzata"

Abbonati subito
  • 665
il vagone vandalizzato il vagone vandalizzato © Il Fiesolano
Font +:
Stampa Commenta

Nella notte fra giovedì 11 giugno e venerdì 12 giugni un atto vandalico ha devastato il vagone ferroviario che a Compiobbi è sede della pro loco Valle dell'Arno.

Qualcuno ha forzato un vetro e da esso è entrato all'interno della carrozza mettendola sottosopra.
Sono state rovesciate sedie e cestini e gli autori dell'atto hanno avuto anche il tempo per fumare e mangiare dato che nel vagone sono stati ritrovati resti di cibo e di sigarette.

Ignoti al momento gli autori che non sono stati rintracciati dai Carabinieri a cui è stata fatta regolare denuncia. L modalità però fanno pensare a una bravata.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il Sindaco Anna Ravoni che sull'episodio dichiara: "Mi dispiace molto vedere quello che è stato fatto. Sicuramente un atto di teppismo fatto da qualche gruppo di ragazzi che si "annoia" ma che non liquiderei con una "semplice ragazzata" perchè vedere maltrattare così uno spazio che con tanto amore è stato aperto dalla Proloco Valle dell'Arno, fa riflettere.
Più volte, gruppi di ragazzi sono stati trovati in quello spazio, ma oggi sono andati un po' oltre. E' la non considerazione del lavoro degli altri, ma è anche il sintomo di un disagio che noi adulti non riusciamo a intercettare. E allora, da un lato vorrei far sentire tutta la mia vicinanza e la solidarietà agli amici della Proloco Valle dell'Arno che pezzetto dopo pezzetto hanno realizzato questo piccolo luogo di incontro. Ma contemporaneamente vorrei lanciare un messaggio a questi giovani: la nostra è una piccola e bella realtà che ha bisogno di tutti, anche di voi. Questi beni sono anche vostri e allora ... proviamo a mantenerli bene tutti insieme.


Lascia un commento
stai rispondendo a