OK!Valdisieve

Addio a Piero, l'autista dei bimbi di Londa vola fra le nuvole con il suo pulmino giallo

Abbonati subito
  • 2076
Scuolabus Scuolabus © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Se ne è andato per sempre Piero Procolmi e con lui i ricordi di generazioni di bambini che ha accompagnato, fisicamente e spiritualmente, per tutta la sua vita.

Lo storico dipendente del Comune di Londa, era l' autista del territorio. Per anni, alla guida del suo scuolabus giallo, ha trasportato un numero inimmaginabile di bambini, divenuti poi ragazzi ed oggi padri e madri di altrettanti bambini che ha ospitato nel suo pulmino. Generazioni di generazioni di memorie. Li accompagnava alla stazione di Contea per permettergli di raggiungere la scuola, in vacanza in colonia al mare o per le trasferte sportive.

Tutti nel territorio lo ricordano come una persona sempre benvoluta, un uomo gentile, disponibile e sempre pronto a collaborare.

Molti i commenti sui Social in suo ricordo che rievocano piacevoli momenti passati al suo fianco, frammenti di vita che a distanza di anni riesce ancora difficile dimenticare. A rendergli omaggio anche l'intera Amministrazione Comunale:

"Un altro dipendente storico del Comune di Londa ci ha lasciato. L`autista del pulmino che ha trasportato, sempre con un sorriso per tutti, intere generazioni di ragazzi londesi. Condoglianze alla famiglia Procolmi per la scomparsa del Caro Piero"

"Ci uniamo alle condoglianze alla famiglia Procolmi per la morte di Piero, una persona gentile e sempre disponibile alla collaborazione. Ha portato tanti studenti al treno ed era un gran pescatore benvoluto da tutti. Un abbraccio alla famiglia. Arrivederci Piero", si legge poi sulla pagina di Centro Sinistra per Londa.



Anche la redazione di Ok!Valdisieve si stringe alla famiglia Procolmi per la perdita del suo familiare.

Lascia un commento
stai rispondendo a