OK!Valdisieve

Pelago, la classe 3D della scuola media Ghiberti prima classificata al concorso "Chiara Lubich"

Abbonati subito
  • 583
Scuola Scuola © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La classe 3° D della Scuola secondaria di primo grado Ghiberti di San Francesco si è aggiudicata il 1° premio al concorso nazionale "Una città non basta. Chiara Lubich cittadina del mondo", finalizzato a far conoscere la figura della celebre saggista, il suo impegno e la sua testimonianza, nel centenario della sua nascità, per la costruzione della Fraternità e dell’Unità fra i popoli. 

Complimenti alle ragazze/i e ai docenti da parte di tutta la Comunità per questo importante riconoscimento - ha affermato il Sindaco di Pelago, Nicola Povoleri -. Un premio che si inserisce in un momento di grande fermento e rinnovamento di tutto l’istituto Comprensivo di Pelago che pur nel momento difficile che stiamo vivendo, sta con grande entusiasmo e professionalità lanciando nuove sfide e progetti per rendere la didattica sempre più coinvolgente e innovativa.

Con gioia e soddisfazione abbiamo ricevuto dal Ministero dell’Istruzione la comunicazione che è stato assegnato alla classe - 3D secondaria primo grado 'Ghiberti' dell’anno scolastico 2019/20 il 1° PREMIO per la scuola secondaria di 1° grado del CONCORSO NAZIONALE PER LE SCUOLE "Una città non basta. Chiara Lubich cittadina del mondo" - ha scritto la scuola sulla propria pagina ufficiale -.

"Complimenti ai ragazzi che, pur nella situazione difficile della didattica a distanza, sono riusciti a concludere con merito il lavoro, e alle docenti che li hanno accompagnati. A loro va anche un particolare ringraziamento perché con il Premio di € 400.00 l’Istituto, in linea con i contenuti del concorso, ha la possibilità di avviare per il prossimo anno scolastico un Progetto di Intercultura e Integrazione per alunni stranieri".

La cerimonia di premiazione si svolgerà via Zoom o Meet Martedì 16 febbraio. Il link per l'accesso sarà comunicato successivamente dalla scuola. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a