OK!Valdisieve

Anche a San Godenzo tutto pronto per la distribuzione delle mascherine: ecco quando partirà

Abbonati subito
  • 183
Mascherine Mascherine © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

In conseguenza del passaggio della Regione Toscana nella zona rossa, a partire da lunedì prossimo, 16 novembre 2020, anche l’Amministrazione comunale di San Godenzo procederà alla distribuzione delle mascherine messe a disposizione dall’Ente Regione, allo scopo precauzionale legato sempre all’emergenza Covid-19.

L’Amministrazione ricorda, con una nota alla redazione di Ok!Valdisieve, che la consegna verrà effettuata esclusivamente per i soli residenti nel Comune. Saranno distribuite 5 mascherine a persona (ad esclusione dei bambini sino a 6 anni) tramite le Associazioni di volontariato presenti sul territorio (circolo Arci, Misericordia di Castagno d’Andrea e Croce Rossa Italiana di San Godenzo) in collaborazione dell’Auser con modalità ed orari stabilite dalle stesse. “La nostra raccomandazione rimanda al buon senso – dice l’Assessore alle politiche sociali del Comune, Cleto Zanetti – Ormai le mascherine si trovano ovunque, c’è già chi ne ha grandi scorte a casa. Sia per questioni economiche che di natura pratica ci raccomandiamo, di evitare assembramenti e di dare la precedenza alle persone sole, fragili che sono più in difficoltà nel reperirle”.

“In un piccolo paese come il nostro – continua Zanetti - si conoscono le realtà familiari è per questo che il nostro appello ha uno scopo sociale. Quello di essere vicini a chi ne ha più di bisogno”. Le associazioni di volontariato impegnate nella distribuzione faranno sapere gli orari per il ritiro e si rendono disponibili nella consegna a domicilio per chi ne ha necessità. “Un particolare ringraziamento – conclude l’Assessore – va alle nostre associazioni per la disponibilità dimostrata, da sempre, nell’ affiancare le istituzioni nei momenti di necessità” .

Lascia un commento
stai rispondendo a