A Pontassieve arriva la Festa d'autunno, una domenica nella natura: il programma

Attualità
visibility449 - venerdì 15 ottobre 2021
di Martina Stratini
Più informazioni su
Autunno
Autunno © Pixabay

Domenica 17 ottobre si chiude la stagione escursionistica dell’area naturale protetta di Poggio Ripaghera, Santa Brigida e Valle dell’inferno con il consueto appuntamento della Festa d’autunno. Alle ore 9,30 partirà un’escursione - guidata dai volontari del CAI, del gruppo GEO e dall’Associazione il Crinale - lungo i sentieri dell'ANPIL.v4 ore di passeggiata nel bosco, tra i colori dell’autunno, alla scoperta di antiche burraie, di aree di sosta tematiche che caratterizzano questa area.


Nel pomeriggio la Festa d’Autunno prosegue alle ore 15,30 nel chiostro del Santuario della Madonna del Sasso con lo spettacolo teatrale “L’ombra di Beatrice” opera di Don Vincenzo Arnone messo in scena da Costanza Salvini, Luigi Marasco, Pietro Bartolini, della Compagnia dell’Accademia Teatrale di Firenze per la regia di Pietro Bartolini.
Spettacolo a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Green Pass obbligatorio

Il Programma 

  • Ore 9,30 ritrovo al parcheggio della Madonna del Sasso
    Itinerario escursione Madonna del Sasso (m. 564) - La Guardia (m. 511) – Burraia Bacio (m. 589) – Cascina di Monterotondo (m. 747) – Area di Sosta di Fontassenzio (m. 756) – Burraia di Fontassenzio (m.700) - Burraia Fonterinalda (m. 729) – Burraia Nannarino (m. 712) – Madonna del Sasso (m. 564). (4:00 h circa – dislivello in salita e discesa m. 500)
    Pranzo a sacco a cura dei partecipanti.
  • ore 15.30 | Spettacolo Teatrale - Chiostro del Santuario del Sasso
    In occasione delle celebrazioni DANTESCHE:  L’ombra di Beatrice di Vincenzo Arnone, interpreti: Costanza Salvini, Luigi Marasco, Pietro Bartolini. Regia di Pietro Bartolini

Nel rispetto delle misure anti-covid è prevista la registrazione dei partecipanti.

Lascia il tuo commento
commenti