Tagliato al Mandela il traguardo delle diecimila vaccinazioni: come funziona l'hub

In totale negli hub nell'Azienda USL Toscana centro arrivano a ventimila le somministrazioni.

Attualità
visibility63 - venerdì 26 febbraio 2021
di Nadia Fondelli
Più informazioni su
la zona accoglienza del centro vaccinale al Mandela Forum
la zona accoglienza del centro vaccinale al Mandela Forum © Nadia Fondelli

Taglia il traguardo delle diecimila vaccinazioni il Mandela Forum nella giornata odierna. Nel più grande Hub vaccinale dell'Azienda USL Toscana, e dei tredici allestiti in Toscana, nei box attivi in dodici giorni di attività sono state somministrate fino a 1.250 dosi giornaliere di vaccino Astrazeneca e Moderna.
L'immunizzazione, come previsto, ha riguardato personale scolastico, e universitario, docente e non docente, e gli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia (Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, ecc…), personale emergenza 118 e protezione civile.
Le diecimila vaccinazioni sono state superate abbondantemente con i 1.200 appuntamenti di ieri.

Sono trenta al Mandela Forum le persone presenti ogni turno (60 nella giornata) che garantiscono le fasi che vanno dall'accoglienza alla somministrazione del vaccino; il personale è composto da: medici, infermieri, assistenti sanitari, tecnici della prevenzione, amministrativi, volontari, protezione civile e personale del 118.

Il totale degli Hub dell'Azienda (oltre al Mandela Forum, Pegaso a Prato, Cattedrale a Pistoia, Filanda a Pescia e Galleria a Empoli) arriverà invece a quota ventimila somministrazioni oggi. Alla data di ieri, 24 febbraio, le dosi di vaccini erogate negli altri Hub sono state le seguenti: Pegaso2 a Prato 2529; Cattedrale a Pistoia 2483; Galleria ospedale di Empoli 2045 e Filanda ospedale di Pescia 1101.

Lascia il tuo commento
commenti