OK!Valdisieve

Approvati i lavori di efficientamento energetico per le case popolari a San Godenzo : i dettagli

Abbonati subito
  • 152
Edilizia Edilizia © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

E’ stato approvato il progetto e il finanziamento per i lavori di realizzazione di interventi di efficienza energetica su due edifici del patrimonio di edilizia residenziale pubblica del Comune di San Godenzo, nello specifico due immobili situati in via Camporenzi n. 1 e 3. A comunicarlo è l’Amministrazione, con una nota alla nostra redazione.

“Un progetto di un’opera fondamentale da realizzare nell’interesse dei cittadini che vivono nelle nostre case popolari – commenta a Ok!Valdisieve l’Assessore alla Casa del Comune di San Godenzo, Cleto Zanetti – che finalmente si concretizza grazie all’intervento della Regione Toscana”.

L’Ente Regione Toscana, ha infatti ammesso, con decreto adottato il 14 Dicembre 2020, il Comune di San Godenzo al finanziamento richiesto sul progetto presentato in collaborazione con Casa s.p.a. e finalizzato alla realizzazione di interventi di efficienza energetica su edifici che, nel tempo, avevano manifestato problematiche e disagi per i cittadini residenti. I lavori in questione, che il Comune cofinanzierà, rientrano nel piano complessivo della Regione Toscana di 4,4 milioni di euro di interventi per migliorare l’efficienza energetica delle case popolari in 12 Comuni.

A San Godenzo si interverrà su 12 alloggi con la finalità di una migliore abitabilità, efficienza energetica e di un traguardo in economie di consumi di energia e relativi costi, in attuazione e previsione di quanto la legge ha posto come finalità ed obiettivo.

Lascia un commento
stai rispondendo a