Abuso di alcool © n.c.
Nel corso del fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze hanno effettuato una serie di servizi nel settore del controllo alla circolazione stradale, all’esito dei quali hanno denunciato a piede libero diverse persone per violazione degli articoli 186 CDS, in quanto sorprese alla guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge (superiore 0,8 g/l).
Due le denunce effettuate nel territorio della Valdisieve. Nel Comune di Pelago la Compagnia di Pontassieve lo scorso 25 gennaio ha denunciato per guida sotto l’influenza di alcool un 34enne della zona. L’uomo, a seguito di controllo è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1.42 G/L, il documento di guida è stato ritirato. In Pontassieve , invece, un 44enne di Latina, coinvolto in un autonomo sinistro stradale senza feriti il 26 gennaio, a seguito di controllo eseguito mediante etilometro era stato trovato con un tasso alcolemico di 1,72 G.L, anche in questo caso la patente è stata ritirata.
Sanzioni per violazioni in materia di sicurezza stradale anche nella città di Firenze e nel Valdarno fiorentino. Nello specifico, nel fine settimana appena trascorso sono stati denunciati nel capoluogo toscano 5 uomini, in distinte circostanze, (via dell’Argin Grosso, via Venosta, piazzale di Porta al Prato, piazza Indipendenza e lungarno della Zecca Vecchia), poiché a seguito di controllo sono stati trovati con un tasso alcolemico che va da 0,82 a 1,37 G/L. Nel territorio della Compagnia di Figline, invece, precisamente nel comune di Incisa, un uomo classe ’41, a seguito di incidente stradale si è rifiutato di sottoporsi agli esami previsti e per tale motivo è stato denunciato a piede libero.


