
In seguito all’interruzione della Strada Statale 65 tra Fontebuona e il bivio per Paterno prevista per mercoledì 23 e giovedì 24 aprile 2025, saranno attuate modifiche e potenziamenti ai servizi di trasporto pubblico locale al fine di garantire la continuità dei collegamenti tra le località interessate.
COLBUS, gestore della linea che collega Vaglia, Bivigliano, Fontebuona e Pratolino, introdurrà corse aggiuntive e alcune variazioni negli orari. In particolare, per la giornata di giovedì 24 aprile, sarà ripristinato il prolungamento della corsa del 25A in direzione Pratolino, con partenza da Pian di San Bartolo alle ore 14:03 e arrivo a Pratolino alle 14:25.
Parallelamente, Autolinee Toscane attiverà un servizio navetta tra Borgo Scuole e Vaglia. Tuttavia, a causa delle limitazioni all’ingresso nel centro abitato, il servizio proveniente dal Mugello si fermerà al bivio di Paterno per poi fare ritorno verso la stessa località. Sarà disponibile una fermata straordinaria all’incrocio nord di Vaglia con la SS65, dalla quale sarà possibile proseguire anche in direzione Borgo San Lorenzo.
Le misure straordinarie mirano a ridurre i disagi per i pendolari e gli studenti, garantendo un collegamento efficace anche durante i lavori sulla SS65.
Tutti gli orari e maggiori informazioni su www.at-bus.it e www.colbus.it e sul sito del Comune: