x
OK!Valdisieve

Maltempo Mugello. Danni anche alle colture agricole

A Bivigliano in azione Vigili del Fuoco anche da Macerata, da Lucca e da Siena

  • 1341
Vigili del Fuoco in azione a Bivigliano Vigili del Fuoco in azione a Bivigliano © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Il maltempo ha causato molti danni nel territorio metropolitano fiorentino, in particolare in Mugello. Alla Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze sono stati segnalati danni alle colture frutticole di alcune aziende agricole, alle coperture di stalle, agli impianti fotovoltaici. Balle di fieno rovinate. Qualche attività industriale danneggiata (lucernari). Danni grossi alle vetture tra Borgo e Vaglia (compreso Bivigliano) colpite dalla grandine. A Vaglia più di 100 tetti danneggiati, 10 persone evacuate, 12 feriti colpiti dalla grandine. Cadute alcune alberature. In generale criticità superate. La corrente elettrica sembra tornata dappertutto.
Strade tutte riaperte e percorribili. Le squadre della Prociv Metropolitana hanno lavorato da ieri sera per affrontare le criticità emerse.

Dai Vigili del Fuoco apprendiamo invece che al momento stanno operando personale e mezzi del Comando di Firenze, con il supporto dei colleghi dei comandi di Macerata, Siena e Lucca. Sono stati effettuati circa 20 interventi, con altrettanti interventi in attesa e 2 in corso. Gli interventi sono prevalenetemente di messa in sicurezza per tegole, alberi, infissi pericolanti e rimozione vetri da lucernari.

Lascia un commento
stai rispondendo a