OK!Valdisieve

Mugello, Tozzi (FdI): "Il Governo ha stanziato i fondi, ora la Regione predisponga un piano speciale"

"Da settimane chiediamo un piano speciale per il Mugello. In attesa che si muova il presidente Giani...

  • 118
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Elisa Tozzi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, accoglie con favore lo stanziamento statale previsto dal 2027 per il Mugello, destinato alla prevenzione del rischio idrogeologico nei comuni colpiti dall’alluvione del 2023.

"Da settimane chiediamo un piano speciale per il Mugello. In attesa che si muova il presidente Giani, il primo tassello lo ha messo il Governo. A partire dal 2027, per un decennio, decine di milioni di euro di fondi statali dovranno essere investiti per la prevenzione del rischio idrogeologico nei comuni colpiti dall’alluvione del maggio 2023: Palazzuolo, Marradi, Londa e San Godenzo.

Il decreto governativo che sancisce lo stanziamento dei fondi è il segno concreto dell’attenzione che anche a livello nazionale si è finalmente accesa sul nostro territorio. Adesso tocca alla Regione: Giani predisponga con urgenza la lista degli interventi da attuare. Non ci sono più scuse.

Il Mugello, abbandonato da Regione Toscana e Città Metropolitana — che purtroppo hanno scelto di non destinare qui le altre risorse nazionali provenienti dai Piani Urbani Integrati — merita di più".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a