Elisa Tozzi © N. c.
La consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Elisa Tozzi, interviene con forza sulla situazione della viabilità lungo la Strada Bolognese, attualmente interessata da lavori che stanno causando gravi disagi ai cittadini del Mugello. “Questi lavori sono l’ennesima dimostrazione di quanto la viabilità da e per il Mugello sia inadeguata e ormai insostenibile”, afferma Tozzi, denunciando le ricadute negative su pendolari, studenti, lavoratori e cittadini costretti a recarsi all’ospedale di Careggi.
La consigliera mette in luce anche le conseguenze collaterali: il traffico deviato ha intasato la strada Faentina, rendendola “ultra caotica e pericolosa”. Pur senza polemiche di parte, Tozzi punta il dito contro la mancanza di investimenti e di pianificazione a lungo termine: “Non è accettabile che ci voglia lo stesso tempo per andare da Barberino a Firenze che da Firenze a Roma”.
FdI chiederà ufficialmente al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, di convocare un tavolo di confronto per trovare soluzioni immediate e strutturali. “Inutile parlare di opere faraoniche se interi territori non hanno nemmeno strade moderne e sicure. Ci vogliono interventi realistici e tempestivi”, aggiunge.
Tozzi conclude sollecitando risposte concrete anche in merito a vecchie promesse incompiute, come quelle fatte a Firenzuola in occasione della terza corsia dell’A1. E rilancia una domanda diretta al centrosinistra toscano: “Che fine ha fatto lo studio di fattibilità per collegare la provinciale 8 all’altezza de Le Croci?”
Una presa di posizione che riaccende l’attenzione sulla condizione della mobilità nell'area metropolitana fiorentina e in particolare nel Mugello, chiedendo soluzioni pratiche e tempestive.



[email protected]
Meglio tardi che mai
Maria
Chiacchiere tante Chi ci rimette siamo noi pendolari