OK!Valdisieve

Toscana, pronto soccorso nel caos, Giannelli (FdI): "medici allo stremo, cittadini preoccupati

Una situazione, secondo Giannelli, drammatica

Abbonati subito
  • 251
Giannelli Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Giampaolo Giannelli portavoce di Fratelli d'Italia Pontassieve e capogruppo del centrodestra a Dicomano, 

Da tempo, ormai, Fratelli d'italia, a tutti i livelli, denuncia la drammatica situazione della sanità toscana, crollata verticalmente a livello di prestazioni erogate ai cittadini. Basti pensare, solo per una plastica rappresentazione dei fatti, che almeno il 40% degli accessi al pronto soccorso (dati verificati) resta su barelle in attesa che si liberino posti in reparto. E qui si innesta il problema del pronto soccorso. 

Il sistema dell’Emergenza-Urgenza e dei Pronto Soccorso è al collasso, la denuncia non arriva dai pazienti ma dagli stessi medici e solo in Toscana sono quasi 300 quelli che hanno sottoscritto una lettera aperta per chiedere un tavolo regionale; l’ennesimo grido di dolore che arriva da chi ogni giorno fa i salti mortali per assicurare un servizio di qualità ai cittadini.Pensare che coloro che in tempo di covid erano chiamati gli eroi, gli angeli, sono ora allo stremo perchè non hanno risorse sufficienti, strutturali e umane, per garantire servizi adeguati, con le gravi colpe della politica regionale che da sempre amministra la Toscana.

Una situazione drammatica, con una preoccupazione crescente che serpeggia tra i cittadini, specie i più fragili, che ci dicono che vista la situazione preferiscono evitare di accedere al pronto soccorso ed essere lasciati su una barella. Una vera sconfitta per il tessuto sociale Una situazione indegna di un paese civile, alla quale la classe politica di sinistra deve porre rimedio immediato. Senza se, senza ma.

 

Giampaolo Giannelli, portavoce FdI Pontassieve e capogruppo centrodestra Dicomano

Lascia un commento
stai rispondendo a