OK!Valdisieve

Danneggiata a Firenze targa per le Foibe, Torselli(FDI) a Nardella: “La scelta di un parcheggio è infelice, ma spostarla non è la soluzione”

Dopo l'ennesimo danneggiamento a Firenze della Targa in ricordo delle vittime delle Foibe, anche Fratelli d'Italia si rivolge a Nardella

Abbonati subito
  • 224
Francesco Torselli Francesco Torselli © ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Danneggiata per l'ennesima volta la targa in ricordo delle Foibe a Firenze in Largo Martiri delle Foibe. Ieri abbiamo pubblicato le dichiarazioni di Giannelli (Unione degli Istriani) e oggi dei consiglieri Lega Bussolin e Bonriposi, torniamo sul tema con le parole del consigliere Fratelli di Italia Francesco Torselli: 

“La scelta di dedicare un parcheggio semi-nascosto al ricordo dei martiri delle foibe è figlio dell’ideologia che ha animato per anni la sinistra fiorentina in evidente imbarazzo di fronte a questa vergognosa pagina di storia. La scelta di un ‘parcheggio’ come luogo del ricordo è figlia di una certa ideologia, ma quattro delinquenti non possono averla vinta. 

Se il Sindaco Nardella vuole dedicare al ricordo di questi Patrioti un nuovo luogo in città, più consono e dignitoso, saremo i primi a plaudire all’iniziativa.

Questo non deve però significare abdicare e chinare la testa di fronte a quattro delinquentelli che sfogano il proprio disagio accanendosi contro una lapide inerme. La targa di largo martiri delle foibe deve rimanere al proprio posto, spetta al comune garantirne l’incolumità”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, Francesco Torselli, risponde al sindaco Nardella che - dopo l’ennesimo danneggiamento subito dalla lapide di Largo Martiri delle Foibe a Firenze - avrebbe ipotizzato uno spostamento della stessa” lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano"

Lascia un commento
stai rispondendo a