OK!Valdisieve

Raduno di moto d'epoca a Cavallina: Un grande successo che anticipa la tappa della Milano-Taranto

Ebbene sì, carissimi amici motociclisti - così ci scrivono con tanta enfasi i dirigenti - domenica 18 giugno 2023.....

  • 181
Una delle moto presenti all'iniziativa Una delle moto presenti all'iniziativa © Fotocronaca di Alberto Giovacchini e Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Ebbene sì, carissimi amici motociclisti - così ci scrivono con tanta enfasi i dirigenti - domenica 18 giugno 2023 si è svolto il 17° raduno di moto d'epoca organizzato dal Club Svarvolati Mugellani con il patrocinio del Comune di Barberino di Mugello, a Cavallina di Mugello. Fin dalle prime ore del mattino, le moto hanno iniziato ad arrivare per partecipare al raduno: moto bellissime, nella categoria d'epoca, che attirano appassionati da tutta Italia e non solo.

Dopo le iscrizioni e la colazione in piazza Ughi, la partenza è stata data dal sindaco di Barberino di Mugello, Giampiero Mongatti, circondato dai dirigenti con a capo il presidente Martinelli Fagiani, nonché da numerosi sportivi ed entusiasti convenuti nel piccolo paese mugellano.

Il percorso molto bello ha toccato località come Scarperia, Vicchio di Mugello e alcune frazioni del territorio, per poi arrivare al pranzo presso l'agriturismo "Palazzo Vecchio" a Piazzano, di proprietà di Simone Grossi, suscitando grande soddisfazione e entusiasmo per la bellezza e l'amenità del paesaggio.

Nel Mugello sopravvive un antichissimo e storico detto: "- Olmi, Piazzano e Senni, chi non ci sa fare se ne ingegni! -" Archiviato questo evento, ecco che il prossimo martedì 4 luglio 2023, Barberino ospiterà la seconda tappa della Milano-Taranto, da Villanova di Castenaso a Pontedera, in occasione della 36ª rievocazione storica di questa grande manifestazione di moto d'epoca, che partirà domenica 2 luglio e terminerà sabato 8 luglio a Taranto, dopo ben 1750 km lungo le strade del nostro bel paese. Dal 1987, le moto d'epoca si danno appuntamento a luglio per questa straordinaria corsa a tappe che attraversa i luoghi più belli d'Italia.

Ogni chilometro, ogni curva e ogni passaggio faranno tornare alla mente lo spirito di avventura e il sapore del viaggio delle gare motoristiche che si svolgevano sulle strade aperte al traffico, trasmettendo passione a tutti i partecipanti, lo staff e gli amanti delle due ruote che ogni anno aspettano lungo il percorso il passaggio dei centauri.

Quindi, martedì 4 luglio 2023, nella grande piazza Cavour, avrà luogo il controllo orario fin dalla mattinata, con zona di sosta e buffet per i partecipanti. Ovviamente saranno presenti i vertici del comune, il sindaco Giampiero Mongatti, il vice sindaco Sara di Maio, l'assessore allo sport Paolo Tagliaferri e naturalmente tutti gli amici dirigenti dell'Associazione degli "Svarvolati Mugellani" che si occuperanno dei servizi logistici e dell'intrattenimento, con la competenza, la serietà e la volontà che li contraddistinguono da tanti anni. Pubblichiamo di seguito alcune immagini del raduno di Cavallina e della tappa della Milano-Taranto dello scorso 2022.

Lascia un commento
stai rispondendo a