Stefano De Martino, l'albero di Natale 2025 © IG @stefanodemartino
Il Natale arriva ogni anno in anticipo, avvolgendo con la sua calda atmosfera le strade e le case. Il rifugio domestico diventa il luogo in cui dare vita alla propria personale magia festiva, addobbando secondo i gusti e le tendenze del momento. Se per tradizione è l'8 dicembre la data in cui si prepara l'albero, è pur vero che c'è chi non vuole attendere e si porta avanti col lavoro.
Respirare l'aria natalizia per qualche giorno di più è possibile mettendosi all'opera con una delle attività più simboliche (e faticose) del periodo. Veri, sintetici, verdi o colorati, innevati, ricchi di palline colorate o minimalisti. Gli alberi si trasformano di anno in anno seguendo le esigenze di chi li ospita e i trend.
A far brillare gli occhi sui social sono come sempre i vip, che non si lasciano sfuggire l'occasione di mostrare ai follower attraverso i social la loro interpretazione. Il risultato è sempre stupefacente, sebbene nel loro caso spesso ci sia dietro lo zampino di uno dei più grandi esperti di decorazioni.
Lo sa bene Stefano De Martino, che tra una puntata e l'altra di Affari Tuoi, trova il tempo di rilassarsi nella sua dimora oggi vestita a festa. Come lo scorso anno, il conduttore si è affidato a Cartoleria Varzi per una creazione che trasmette lo spirito più nordico ed elegante del Natale.
Lo scorso anno aveva puntato sulla classicità, con un grande albero giocoso su cui comparivano addobbi rossi e verdi e un piccolo Babbo Natale sulla cima. Molto diverso è il tono scelto quest'anno, che rispecchia appieno le più amate ispirazioni di design del momento.
L'albero di Natale minimalista e chic di Stefano De Martino: un trend sui social
Se è vero che i vip sono in grado di dettare moda, un esempio emblematico è Stefano De Martino con le sue scelte di decor. Molto attento all'arredamento, il mattatore di Rai 1 questa volta ha deciso di catturare l'attenzione con una perla di eleganza e semplicità.

Non si può dire che il suo albero di Natale 2025 sia striminzito, ma il suo aspetto è decisamente essenziale. Al contrario dei vistosi addobbi del 2024, questa volta Cartoleria Varzi ha interpretato la festività seguendo un tema naturale e chic, che segue i trend nordici.
I toni freddi e caldi sono mescolati alla perfezione in un albero imponente ma allo stesso tempo delicato, in cui i rami innevati diventano protagonisti. Sono messi in risalto da ben 10.000 LED posizionati ramo per ramo, con un effetto di luce brillante dal fondo alla cima che non cade negli eccessi.
La presenza delle luci contrasta infatti, l'assenza completa di palline. Con questo stile si viene traghettati direttamente in una notte innevata ai confini a Nord del pianeta, dove il Natale è puro e sobrio, ma vivo più che mai. La luminosità dell'albero ben risalta sullo sfondo legnoso del pavimento e sulla parete rustica.
È bastato poco perché lo scatto diventasse virale sui social, dove molti ritardatari sicuramente si saranno affrettati a prendere spunto per le decorazioni casalinghe di questo Natale.


