Strada Brisighellese Ravennate © nn
Chiusura temporanea in vista sulla Sr 302 "Brisighellese - Ravennate", in località Mulinaccio nel comune di Borgo San Lorenzo. A comunicarlo è l’ufficio viabilità della Città Metropolitana di Firenze, che ha disposto interventi di disgaggio e rimozione del materiale lapideo situato a monte della carreggiata, nel tratto compreso tra il km 18+000 e il km 18+250, all’intersezione con via delle Salaiole. L’intervento si rende necessario per garantire la sicurezza stradale e prevenire il rischio di cadute di detriti, particolarmente significativo in questa zona collinare.
Gli orari della chiusura
-
Sabato 17 maggio 2025
-
Strada chiusa dalle 8:45 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00
-
Garantito il transito del trasporto pubblico locale durante la fascia mattutina
-
-
Domenica 18 maggio 2025
-
Strada chiusa dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 20:00
-
Le deviazioni previste
Durante gli orari di chiusura, il traffico sarà deviato in entrambe le direzioni di marcia, sul collegamento tra Firenze e Borgo San Lorenzo, lungo il seguente percorso alternativo:
-
Sp 97 “Di Cardetole”
-
Ss 65 “Della Futa”
-
Sp 102 “Della Casa al Vento”
Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica presente sul posto e a pianificare in anticipo gli spostamenti, evitando, se possibile, l’area interessata dai lavori.
Interventi come questi, spiegano dall’ente metropolitano, sono fondamentali per la prevenzione dei rischi naturali e la sicurezza della circolazione: “Meglio qualche disagio temporaneo che un’emergenza imprevista”, è il messaggio lanciato dall’amministrazione.


