OK!Valdisieve

Via alla serie televisiva sul mostro. Strade chiuse e disagi per i residenti a Firenze

Ecco tutti i provvedimenti da conoscere.

Abbonati subito
  • 279
Si gira in città Si gira in città © Foto di Mediamodifier da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Chiusure di strade e divieti di sosta per l'allestimento in città del set televisivo. Parcheggi gratuiti alternativi per residenti e disabili
Sono iniziate in questi giorni le riprese della serie televisiva “Il Mostro”, questo comporterà, per esigenze legate all'allestimento dei set, l'emissione di una serie di provvedimenti di mobilità che andranno avanti, a fasi alterne, fino alle fine di novembre.
Si tratta in gran parte di divieti di sosta e di transito in alcune aree della ZTL. I primi provvedimenti per allestire il campo base delle troupe, saranno i divieti di sosta in via Bernabei e largo De Gasperi, fino al 23 novembre.

Per residenti e disabili delle zone interessate delle ZTL sono previsti parcheggi compensativi in autorimesse commerciali che la produzione ha messo a disposizione prendendo accordi con alcune autorimesse private.
Il personale della produzione indirizzerà gli interessati al garage più vicino dove potranno parcheggiare gratuitamente.

Tra le strade interessate dai provvedimenti via Ghibellina, viale della Giovine Italia (area parcheggio interno), via delle Conce e via dei Conciatori (con anche divieti di transito temporanei per il tempo strettamente necessario alle riprese dal 13 a 15 novembre). 

Dal 14 al 16 novembre divieti di sosta in via del Proconsolo, piazza San Firenze, via dell’Anguillara, via dei Leoni, via dei Gondi, piazza della Signoria, piazzale degli Uffizi, via dei Rustici (dal 14 al 16 novembre).
Per il tempo delle riprese sono previsti anche divieti di transito per il tempo strettamente necessario alle riprese in via del Proconsolo, piazza San Firenze, via dei Leoni e via dei Rustici.

Sempre dal 14 al 16 novembre divieti di sosta e di transito (per il tempo strettamente necessario alle riprese) in via delle Ruote e via San Gallo. Uscendo dal centro, saranno interessate dal set anche via della Torre del Gallo e piazza degli Unganelli con divieti di sosta e di transito (temporanei) il 16 (dalle 9) e 17 novembre.

Per le riprese in programma al cimitero di Trespiano sono stati predisposti provvedimenti in via Bolognese: in dettaglio il 18 novembre (orario 8-24) sono previsti divieti di sosta e di transito temporanei tra Pian di San Bartolo e l’ingresso del tempio crematorio; stessi provvedimenti anche il 20 novembre.

Il set tornerà anche in via Ghibellina con divieti di sosta e di transito temporanei il 21 e 22 novembre (tra via delle Casine e viale della Giovine Italia).

Lascia un commento
stai rispondendo a