OK!Valdisieve

Scarperia e San Piero - Il PD ripropone Federico Ignesti

A seguito dell’approvazione in Consiglio dei Ministri del Decreto Elezioni che estende a tre il limite dei mandati per i sindaci sotto i 15.000 abitanti

Abbonati subito
  • 356
 Federico Ignesti Federico Ignesti © NN
Font +:
Stampa Commenta

Da alcuni mesi, l’assemblea degli iscritti del circolo del Partito Democratico di Scarperia e San Piero ha iniziato a lavorare sui contenuti e sui progetti in vista delle elezioni amministrative di giugno 2024. La discussione è iniziata dall’esposizione delle relazioni del Sindaco e della Giunta in carica, riguardanti l’operato degli ultimi cinque anni, grazie alle quali è emerso lo stato dell’arte del Comune e nuovi stimoli e proposte in vista della programmazione elettorale.

A seguito dell’approvazione in Consiglio dei Ministri del Decreto Elezioni che estende a tre il limite dei mandati per i sindaci sotto i 15.000 abitanti, l’assemblea ha dato mandato alla segreteria del circolo di intraprendere un percorso di consultazioni con l’attuale gruppo consiliare, il direttivo del circolo e con le forze politiche che faranno parte della coalizione, per valutare le possibili opportunità di un terzo mandato in vista delle prossime amministrative.

Questo percorso di ascolto e di confronto tra gli iscritti ha permesso inoltre una riflessione ampia sulle tematiche pertinenti lo sviluppo del territorio e della comunità. Durante l’assemblea degli iscritti di mercoledì 13 marzo è stata esposta dalla segreteria del circolo la sintesi del lavoro di consultazione, da cui è emerso un parere favorevole riguardo il terzo mandato e vista la disponibilità del Sindaco uscente, Federico Ignesti, è stata proposta la sua ricandidatura alle prossime elezioni amministrative del Comune di Scarperia e San Piero.

L’unità e la trasparenza con cui è stato affrontato questo percorso permettono ora di iniziare un momento di ascolto con la cittadinanza, attraverso tavoli di lavoro e occasioni di incontro che serviranno a raccogliere ulteriori idee per la redazione del programma elettorale.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a