OK!Valdisieve

Reggello si prepara alla ZTL nel Centro storico: installate le telecamere, ora si pensa ai permessi

Commercianti ed alcuni residenti potranno chiedere permessi per la Zona a traffico limitato. Ecco come

Abbonati subito
  • 249
Reggello, ZTL Reggello, ZTL © Comune di Reggello
Font +:
Stampa Commenta

Ni giorni scorsi sono state installate le telecamere della futura Zona a Traffico Limitato (ZTL) del centro storico di Reggello. Un cambiamento importante per  Reggello dove, fino ad oggi, chiunque ha potuto circolare e parcheggiare liberamente i propri veicoli. Un cambiamento che non a tutti sta andando a genio ma che l'Amministrazione ritiene indispensabile per arginare la problematiche delle famose "soste selvagge".

"Come Amministrazione, pensiamo sia la soluzione più opportuna per limitare i problemi derivanti dal parcheggio selvaggio che si verifica in orario serale in piazza Potente. L’istituzione di una zona a traffico limitato permetterà sempre l’ingresso dei residenti e dei titolari delle attività, garantendo una maggiore vivibilità ed attrattività della piazza, specialmente durante il periodo estivo, una piazza che finora è congestionata da auto parcheggiate al di fuori degli spazi prestabiliti.", spiega l'Amministrazione. 

I residenti e i commercianti elle vie interessate alla Ztl avranno diritto al rilascio di un particolare permesso che autorizzerà all’entrata e all’uscita dalla ZTL in qualsiasi momento della giornata, oltre al parcheggio negli stalli dedicati con in mostra il contrassegno rilasciato.

Come ottenere il permesso per la ZTL 

Per ottenere tale rilascio è necessario compilare il modulo (clicca qui) Come già spiegato, sarà possibile fare richiesta solo per i commercianti ed i residenti di Piazza Potente e delle vie limitrofe interessate dalla Ztl. 

Sarà poi necessario inviarlo tramite email all’indirizzo: [email protected], oppure recarsi agli Uffici della Polizia Municipale negli orari dedicati all’apertura al pubblico.

Lascia un commento
stai rispondendo a