OK!Valdisieve

Quali valori e quale futuro per la sinistra? Iniziativa a Dicomano

Da Dove ricominciare per ridare un futuro alla Sinistra? E’ questo il titolo dell’iniziativa organizzata dal Gruppo Dicomanocheverrà per Sabato 26

Abbonati subito
  • 103
il 26 novembre 2022 alle ore 16:00
La locandina La locandina © Dicomano che Verrà
Font +:
Stampa Commenta

Da Dove ricominciare per ridare un futuro alla Sinistra? E’ questo il titolo dell’iniziativa organizzata dal Gruppo Dicomanocheverrà per Sabato 26 novembre alle ore 16,00 in piazza della Repubblica a Dicomano, presso i locali dell’associazione Accademia.

"Un‘iniziativa” commentano gli organizzatori di Dicomanochevverà “che parte dalla convinzione che sia importante mettere attorno ad un tavolo più soggetti, anche politici, ma non solo, per provare a ricostruire una rete di confronto e di incontro, rispetto ad una serie di temi e di valori che oramai da tempo facciamo un po’ di fatica ad individuare e a collocare nello scenario politico attuale e che sempre più spesso sono fatti propri da movimenti e gruppi organizzati che non fanno parte delle istituzioni o che comunque non fanno attività politica propriamente detta”

“Oggi stiamo assistendo ad una situazione a sinistra piuttosto confusa, disordinata e anche con una forte crisi identitaria” commenta Laura Barlotti, con i consiglieri Marcello Certini e Cristina Ticci. “Siamo una lista civica che non si riconosce in un soggetto politico ma che ha comunque a cuore l’affermazione di certi valori legati allo stato sociale, all’ambiente, al lavoro, alla sanità, alla giustizia sociale e alla transizione energetica” 

Insomma, da dove ripartire per una nuova idea di futuro e di società che possa vedere anche una riduzione delle diseguaglianze che in questi anni sono aumentate in modo importante davanti al silenzio assordante di molte forze politiche? 

Prenderanno parte all’incontro: Donatella Della Porta: prof. Scienze Politiche-Scuola Normale Superiore di Pisa; Maurizio Brotini: segretario CGIL Toscana; Stefano Cecchi: sindacalista e candidato Unione Popolare; Paolo Chiappe: ex insegnante- redattore, Daniela Lastri: associazione Sinistra Civica Ecologista; Chiara Minozzi: segretaria Pd Dicomano; On. Andrea Quartini: Movimento 5 Stelle. Introduce e modera: Laura Barlotti capogruppo Dicomanocheverrà

 

Lascia un commento
stai rispondendo a