OK!Valdisieve

Nasce il Centro Commerciale Naturale in Via Aretina

E' stato ufficialmente riconosciuto dal comune di Firenze.

Abbonati subito
  • 80
La presentazione del nuovo CCN La presentazione del nuovo CCN © confesercenti
Font +:
Stampa Commenta

E’ stato ufficialmente riconosciuto dal Comune di Firenze e quindi formalmente “inaugurato” il nuovo Centro Commerciale naturale di Via Aretina costituito da oltre 30  imprese e attività della zona con l’obiettivo di lavorare insieme per organizzare iniziative e dare visibilità a questo nevralgico assett commerciale della città.
Il Direttivo del neo formato CCN è così formato: Fosco Zetti Presidente, Adriano Aiò Vice Presidente (negozio Eijo); Vittoria Schweizer Segretaria (enoteca “I'Vino a Scroscio”); Tommaso Consumi Tesoriere (negozio Wind); Luca Gazzi Revisore  (A. G. Gallery,  filatelia e collezionismo).

Quando nasce e si consolida un nuovo centro commerciale naturale noi ne siamo particolarmente felici, perché si dà un piccolo ma grande contributo alla vivibilità della città. –ha commentato  a margine dell’incontro Santino Cannamela, Presidente Confesercenti Città di Firenze – “Ora che questa aggregazione dei commercianti è stata anche ufficialmente riconosciuta dall’Amministrazione Comunale, si potranno progettare nuove iniziative e manifestazioni con l’obbiettivo di vitalizzare l’area e creare le condizioni per un consolidamento del tessuto commerciale in essere. Su questo, come Confesercenti Firenze potremo e dovremo dare una mano mettendo in campo tutte le nostre professionalità diffuse”.

"Siamo molto contenti per l’inaugurazione di questo nuovo CCN con i negozi che si uniscono e danno il via ad un centro commerciale naturale. – afferma l'assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Firenze Giovanni Bettarini – Nei giorni scorsi, insieme ai componenti del CCN, sono andato a visitare i negozi. È una realtà vivace, con un’ottima varietà di negozi e tanta voglia di fare. Ci siamo già confrontati su alcuni progetti per il futuro. Un bel gruppo di persone che potrà crescere, e noi daremo il nostro supporto”.

Sono felice della visita dell’Assessore Bettarini – commenta il presidente del CCN Madonnone Fosco Zetti – con il quale abbiamo parlato della strada e abbiamo presentato delle idee che secondo noi potrebbero migliorare la vita sia dei residenti che dei commercianti”.

Nella foto sono presenti: Giovanni Bettarini Assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Firenze, Santino Cannamela Presidente Confesercenti Città di Firenze, Lapo Cantini Responsabile Confesercenti Città di Firenze, e poi alcuni operatori del  CCN Aretina: Fosco Zetti e Adriano Aio’, Monica Amrein, Marco Frangini ,  Valerio Salvadori,   Daniele Cusi, Victoria Schweizer.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a