OK!Valdisieve

Quali sono le nuove proposte di shopping a Roma?

Abbonati subito
  • 94
Caput Mundi Caput Mundi © CM
Font +:
Stampa Commenta

I nuovi centri commerciali puntano sempre di più ad offrire un’esperienza che non sia solamente legata allo shopping ma che sia arricchita anche da altre attività. Sembra quasi che il negozio infatti non sia più necessariamente il fulcro del recarsi in un centro commerciale ma i motivi per trascorrerci una giornata diventano anche altri. È il caso della nuova proposta di shopping mall aperti a Roma negli ultimi anni, luoghi che offrono una vasta scelta di negozi ma anche di servizi e divertimenti. Ecco allora una panoramica delle attività che si possono fare in questi nuovi centri. 

The Wow Side: una proposta innovativa tra divertimento e servizi
L’ex centro commerciale Parco Leonardo, è stato rilevato e trasformato in quello che oggi è il The Wow Side. Il nome già lascia intendere l’intenzione con la quale questo centro è stato rinnovato. Lo scopo era quello di creare un luogo che riuscisse a sorprendere chiunque una volta lì, proprio per i suoi aspetti innovativi. Camminando lungo le gallerie del The Wow Side infatti si può interagire con delle istallazioni di realtà aumentata. In più, in costruzione c’è anche un albergo e invece già attivo, uno spazio espositivo. Delle mostre si alterneranno quindi all’interno del centro attirando anche l’attenzione degli amanti delle opere in mostra. Anche in fatto di divertimento però questo centro commerciale presenta dei punti di forza. Sono state create delle stanze infatti, che permettono di giocare in maniera immersiva grazie ai visori. La Zero Latency VR infatti è un’arena di gioco che permette di affrontare diversi scenari di gioco con i propri amici. Da giugno 2023 invece si potrà fare anche la Metaverse Experience. Questa stanza polifunzionale verrà adibita a spazio educativo e intrattenitivo in pieno accordo quindi con l’idea di Edutainment. Altro punto a favore di questo centro è la vicinanza con l’aeroporto di Fiumicino. Può essere quindi facilmente raggiunto anche al ritorno da una vacanza. 

Al Caput Mundi Mall tra shopping, arte ed eventi

Una nuova realtà ha aperto anche al centro di Roma. Si tratta del Caput Mundi Mall, il nuovo centro commerciale a pochi minuti da San Pietro che rappresenta una realtà unica finora per la città. Situato in un parcheggio multipiano, il Caput Mundi ha selezionato accuratamente i negozi da inserire nel centro per offrire un’esperienza di shopping all’avanguardia e votata al Made in Italy. Molti sono anche i servizi offerti. Una farmacia, un supermercato e un cambio valuta sono sempre utili soprattutto per i turisti appena arrivati nella Capitale. Quello che rende però questo centro diverso dagli altri è la proposta artistica al suo interno. Mentre si cammina tra i negozi infatti si possono ammirare molte opere di pittura e scultura selezionate dalla Mundi Art Gallery. Tra i vari artisti esposti ci sono anche nomi come Warhol. Oltre alla componente artistica però, il Caput Mundi Mall cerca di coinvolgere anche i propri clienti con eventi organizzati di tanto in tanto. Se quindi non è lo shopping l’interesse primario, comunque al Caput Mundi si potrà passeggiare tra l’arte, scegliere tra le numerose proposte dei food corner oppure partecipare a degli eventi.

Il Maximo Shopping Center con la sua proposta tra divertimento e intrattenimento

Anche se il Maximo Shopping Center offre più di 160 attività per lo shopping in realtà la proposta di questo centro va anche oltre il semplice fare acquisti. Il Maximo infatti presenta anche una palestra, un centro divertimenti per bambini e un cinema. Questo centro commerciale quindi è l’ideale anche per poter trascorrere una giornata in famiglia tra divertimento e le ultime uscite sul grande schermo. Anche la palestra è un buon motivo per recarsi al Maximo oppure si può usufruire di una clinica veterinaria per la cura dei nostri cari animali. Insomma, il concept di questo centro commerciale è quello di offrire un’esperienza completa e in grado di intercettare le esigenze sia delle famiglie che dei singoli. Il Maximo si trova nel quartiere Laurentino a Roma.